Calciomercato Milan, Pioli è stufo: rinforzo già a gennaio

Il Milan avrebbe messo nel mirino un trequartista in vista della prossima stagione. Per i rossoneri si prospetta un colpo a parametro zero per il prossimo calciomercato anche se verrà fatto un tentativo a gennaio. Il giovane Maldini potrebbe finire in prestito e Krunic non dà le giuste garanzie.

Calciomercato Milan, Pioli chiede rinforzi
Pioli © Getty Images

Calciomercato Milan, Pioli chiede il colpo sulla trequarti

Il Milan in estate, grazie all’eccezionale lavoro di Maldini e Massara, è riuscito ad assemblare una squadra, come testimoniano i ben 22 punti raccolti nelle prime 8 giornate di Serie A. I rossoneri però hanno già individuato quelli che sono i problemi nella rosa a disposizione del tecnico che ha già fatto la sua richiesta.

Nei mesi estivi uno dei tormentoni di mercato fu quello legato alla ricerca del famoso trequartista, che si concluse solamente l’ultimo giorno di calciomercato, il 31 agosto, con l’approdo a Milanello di Junior Messias, in prestito con diritto di riscatto dal Crotone. Il brasiliano ad oggi ha racimolato appena 16 minuti. Così Pioli avrebbe già individuato il suo sostituto. Il tecnico infatti avrebbe chiesto un intervento alla dirigenza non potendo contare solo su Brahim Diaz nel ruolo e avendo la necessità di dare continuità al giovane Maldini.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, incontro e rottura: va alla Juventus

Calciomercato Milan, Messias non convince: nel mirino Ilicic

Calciomercato Milan deciso trequartista Ilicic parametro zero
Josip Ilicic © Getty Images

Uno dei giocatori più volte finito nel mirino del club rossonero in estate è stato Josip Ilicic. Il trequartista sloveno, che alla fine decise, dopo un dialogo con Gasperini, di rimanere all’Atalanta, in questa stagione si sta riconfermando ad alti livelli, come testimonia anche la sua ultima partita disputata in campionato contro l’Empoli, nella quale ha siglato una grande doppietta.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, contestazione dei tifosi: “Devi andare via!”

Così il Milan, vista la poca affidabilità di Messias, che con tutta probabilità non sarà riscattato, avrebbe intenzione di tornare prepotentemente sul classe ’88, in scadenza di contratto con la Dea a giugno, concludendo così un grande colpo a parametro zero. I dialoghi per la trattativa potrebbero iniziare già nel mese di gennaio e non è da escludere che, dietro un indennizzo, il giocatore non possa arrivare a Milanello già tra due mesi.