Calciomercato Milan, fissato il prezzo: colpo dal Liverpool

Il Milan è a caccia di un nuovo trequartista per completare la batteria alle spalle delle punte. Tra i profili accostati ai rossoneri c’è anche un fantasista di casa Liverpool 

Maldini © Getty Images

L’addio di Hakan Calhanoglu ha lasciato un vuoto ancora tutto da andare a colmare nello scacchiere tattico di Stefano Pioli, che intanto continua a lavorare in vista della stagione ormai alle porte. La squadra cresce, mentre al di fuori del terreno di gioco la dirigenza lavora sui colpi utili a puntellare una rosa che dovrà affrontare il ritorno in Champions League. Tanti i movimenti tra entrate ed uscite del club meneghino che però, al netto del riscatto di Brahim Diaz, ha ancora da mettere nel motore almeno un fantasista per completare la batteria di trequartisti.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, super colpo dal Real Madrid: concorrenza bruciata

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Pogba, la cifra per il ritorno: c’è l’ok di Ronaldo

Calciomercato, anche il Milan su Shaqiri: il Liverpool fissa il prezzo

Proprio per la trequarti, negli ultimi giorni ha iniziato a prendere quota anche il nome di Xherdan Shaqiri, fantasista ex Inter capace di occupare diverse posizioni dell’attacco. Lo svizzero è reduce da una stagione da comprimario al Liverpool, dove non ha trovato molto spazio alla corte di Jurgen Klopp. Il contratto di Shaqiri è in scadenza 2022 e i ‘Reds’ lavorano dunque sulla sua cessione con diversi accostamenti anche in Italia. Oltre al Milan infatti lo svizzero era stato avvicinato in precedenza anche alla Lazio.

Intanto secondo quanto sottolineato da ‘Sky Sports UK’, il Liverpool ha fissato il prezzo per la cessione dell’ex interista: lo svizzero infatti potrebbe salutare la metà rossa di Liverpool per una cifra di poco inferiore ai 15 milioni di euro. La stessa emittente aggiunge inoltre anche l’interessamento di Villarreal e Siviglia senza dimenticare eventualmente anche il Napoli. La lotta per Shaqiri è iniziata e il prezzo è stato fissato.

Impostazioni privacy