Calciomercato Milan, nuovo nome: scambio con la Juventus in vista

Il Milan potrebbe chiudere uno scambio di calciomercato con la Juventus in vista della prossima sessione di trattative. In bianconero potrebbe finire Alessio Romagnoli mentre in rossonero arriverebbe Rodrigo Bentancur con l’uruguaiano che piace alla dirigenza meneghina.

Calciomercato Milan
Maldini © Getty Images

Calciomercato Milan, Bentancur per il centrocampo

Procede in maniera decisa il lavoro in sede di calciomercato da parte della dirigenza del Milan. I rossoneri sono alla ricerca delle pedine fondamentali per tornare a competere in Champions League dopo il secondo posto del campionato appena concluso. Per quello che riguarda il ruolo di mediano piace Rodrigo Bentancur, reduce da un’annata non semplice agli ordini di Andrea Pirlo. L’uruguaiano già in passato fu nel mirino del Milan che provò a prenderlo poco prima che si trasferisse alla Juventus. Il classe 1997 andrebbe a prendere il posto nella rosa di Pioli che era di Meité con il centrocampista francese che non sarà riscattato dal Torino.

LEGGI ANCHE >>> CALCIOMERCATO, DZEKO IN UNA RIVALE DI SERIE A

Milan, Romagnoli alla Juventus per Bentancur

Il centrocampista è però un pallino di Massimiliano Allegri con il quale ha vissuto le sue migliori stagioni alla Juventus. Il ritorno del tecnico livornese potrebbe favorire la sua permanenza in bianconero ma non è escluso che il suo cartellino possa essere utilizzato per arrivare ad un colpo. La Juve è da sempre molto interessata ad Alessio Romagnoli, difensore del Milan che nel finale del campionato scorso ha perso il posto da titolare a favore di Tomori e Kjaer. Il centrale del club meneghino ha un contratto che terminerà nel giugno del 2022 e per Maldini e Massara può essere l’ultima occasione per monetizzare dalla sua partenza. Le valutazioni dei due calciatori sono simili e l’affare potrebbe concludersi senza conguaglio economico.

LEGGI ANCHE >>> DILETTA LEOTTA E ROSSELLA FIAMINGO ESAGERATE – FOTO

Calciomercato Milan Juventus
Romagnoli © Getty Images

Il mercato di Milan e Juventus resta quindi intrecciato considerato il fatto che i bianconeri sembrano essere in pole per due calciatori rossoneri che a giugno saluteranno per la fine del loro contratto. Donnarumma e Calhanoglu infatti sono da tempo nel mirino della ‘vecchia signora’, pronta a chiudere due super colpi a parametro zero in vista della prossima stagione.

Impostazioni privacy