Calciomercato Milan, Maldini non perde tempo: subito chiuso il primo colpo

Il Milan avrebbe già concluso il primo colpo in vista della prossima stagione: scopriamo di chi si tratta nel dettaglio.

Calciomercato Milan colpo chiuso Messias riscatto Crotone 6 milioni di euro
La dirigenza rossonera © LaPresse

Milan, c’è già il primo colpo di mercato: chiusura in vista

Il Milan, dopo la scorso eccellente campionato, terminato al secondo posto e con il conseguente ritorno in Champions League, anche quest’anno si sta rendendo protagonista di un’ottima prima parte stagione. Infatti il Diavolo è tra le tre squadre di vertice della classifica di Serie A, e in quest’annata più che mai negli ultimi 10 anni, sembra intenzionato a voler riportare lo scudetto a Milano, sponda rossonera.

Ciò è merito anche della dirigenza rossonera, che in estate ha condotto un mercato sapiente, trattenendo i più importanti gioielli della rosa, e rinforzando la squadra con acquisti poco dispendiosi e mirati, uno su tutti quello di Olivier Giroud. Proprio riguardo il calciomercato, Maldini e Massara avrebbero già chiuso il primo colpo in vista della prossima stagione…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, caos sul sostituto di Kjaer: “Voi siete matti”

Calciomercato Milan, Maldini non perde tempo: subito chiuso il primo colpo
Junior Messias © LaPresse

Milan, il primo colpo sarà il riscatto di Messias: le cifre nel dettaglio

Il primo colpo del Milan per la stagione 2022/23 con tutta probabilità sarà proprio quello riguardante Junior Messias. il trequartista brasiliano infatti, dopo un avvio di stagione da non pervenuto a causa del ritardo di condizione, nelle ultime tre partite ha messo a segno ben 3 gol, ottenendo anche un posto da titolare nello scacchiere di Pioli nel match contro il Genoa, nel quale è stato autore di una doppietta.

LEGGI ANCHE >>> Beto ha stregato una big italiana: bloccato per giugno

Il cartellino del classe ’91 però, è attualmente ancora del Crotone, club dal quale si è trasferito in estate al Milan tramite il prestito oneroso (2,6 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a oltre 6 milioni. Vista la bassissima operazione della cifra, il club rossonero non avrebbe intenzione di farsi sfuggire quest’occasione e sarebbe già pronto, visto l’ottimo rendimento del brasiliano, a versare la cifra richiesta dal Crotone nelle casse pitagoriche a giugno. Messias continuerà a stupire anche per il resto della stagione?

Previous articleCalciomercato Juventus, 4 uscite per finanziare il mercato
Next articleNuovo esonero in Serie A | Verdetto chiaro: “È inevitabile”