Calciomercato Milan, blitz Maldini: rivali sorprese e colpo rossonero

Maldini anticipa i tempi per acquisto. Il direttore dell’area tecnica del Milan non vuole restare impreparato. Già avviati i contatti con il un club.

Calciomercato Milan, colpo Maldini
Maldini © Getty Images

Non è mai domo Paolo Maldini, soprattutto quando si tratta di calciomercato del Milan. Il club rossonero ha lavorato alla grande la scorsa estate. Maldini ha cercato di dare a Pioli una rosa completa in tutti i reparti. L’obiettivo è stato raggiunto. Visti anche i risultati che la squadra rossonera ha raccolto in queste prime 8 partite stagionali. Gli uomini di Pioli, forse già consci dei dettami tattici dell’allenatore, hanno innalzato di molto il livello delle loro performance. Uno su tutti è Rafael Leao che, a poco a poco, con la sua esuberanza si sta prendendo il Milan. Degno di nota è anche l’inizio di stagione di Brahim Diaz. Il centrocampista di proprietà del Real Madrid sta mettendo in mostra tutto il suo talento. Il giocatore, già al Milan la scorsa stagione, sta forse giovando della titolarità che gli ha concesso Stefano Pioli in seguito all’addio di Hakan Calhanoglu. Il turco, come Gianluigi Donnarumma, ha salutato il Milan alla scadenza del contratto. Un scenario che potrebbe ripresentarsi con Frank Kessiè. L’ivoriano è ancora in trattativa con la società rossonera. La distanza tra domanda ed offerta, al momento, sembra incolmabile. Paolo Maldini, però, ha deciso di non farsi trovare impreparato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————–>>>>>> Milan, una big sul talento rossonero: cessione in vista?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————–>>>>>> Calciomercato Juventus, Allegri lo boccia: subito via a gennaio

Milan, Maldini sorprende tutti: avviati i contatti per un obiettivo

Maldini, infatti, sta seguendo con interesse la trattativa per il rinnovo del centrocampista ex Atalanta, ma contemporaneamente lavora per cercare un sostituto in caso di esito negativo delle contrattazioni. Il direttore dell’area tecnica rossonera ha segnato sul suo taccuino il nome di Aurélien Tchouaméni. Francese, classe 2000 è di proprietà del Monaco. Maldini avrebbe già avviato i contatti con il club del Principato. Questa, verosimilmente, potrebbe essere la seconda trattativa consecutiva tra Milan e Monaco, dopo quella che ha portato a vestire la maglia rossonera a Ballo-Tourè.

Impostazioni privacy