Calciomercato Juventus, Allegri lo boccia: subito via a gennaio

Calciomercato Juventus, il tecnico Allegri ha valutato attentamente la valutazione del calciatore e ha preso una decisione che sa di bocciatura: a gennaio andrà via. Magari in prestito in qualche altro club

Massimiliano Allegri © Getty Images

E’ tornata la Juventus. Probabilmente l’unico a crederci un po’ più di tutti, tifosi a parte, è stato proprio il tecnico Allegri. Il mister livornese non ha mai dubitato della qualità della sua rosa. Nel pomeriggio di ieri è arrivata una importantissima vittoria del Derby vinto contro il Torino per 1-0 con gol di Locatelli a pochi minuti dal termine. Si tratta della quarta vittoria consecutiva (se si considera anche la gara di Champions League vinta contro il Chelsea).

L’allenatore, però, continua a studiare (sia durante gli incontri che negli allenamenti) la situazione dei suoi calciatori. Chi è da Juventus e chi è ancora acerbo e che ha bisogno di andare a farsi le ossa da qualche altra parte. I confermati sono, più o meno, quelli noti. Nella lista dei possibili partenti figura anche l’atleta che è arrivato a Torino da pochi mesi e può subito cambiare aria. Probabilmente solamente in prestito visto che la società crede nelle sue qualità.

LEGGI ANCHE >>> PSG scatenato: dalla Juventus l’erede di Mbappe

Calciomercato Juventus, Kaio Jorge via in prestito?

Kaio Jorge e Cristiano Ronaldo © Getty Images

L’arrivo di Kaio Jorge a Torino è stato accolto da grande e felicità e, allo stesso tempo, da scetticismo dagli addetti ai lavori. In Brasile (completamente un altro tipo di calcio) ha fatto vedere delle ottime cose. In tanti hanno fatto dei paragoni importanti. Per il momento ha dimostrato poco nulla. Attenzione però: è stato fermo anche per un bel po’ di tempo per via di un infortunio (problema muscolare per quasi 40 giorni).

LEGGI ANCHE >>> Torino-Juventus 0-1: tabellino, voti e highlights

Il classe 2002 ha bisogno di spazio. Contro i granata ha fatto il suo esordio in Serie A sostituendo Chiesa, ma ha giocato gli ultimi scampoli di partita. Molto probabile che nella sessione invernale possa arrivare una cessione in prestito a qualche squadra che può garantirgli un posto da titolare: Sassuolo, Udinese ed Hellas Verona sarebbero pronte ad accoglierlo a braccia aperte. Altrimenti non è da scartare l’opzione estero (Europa) oppure un clamoroso ritorno in Sudamerica.

https://www.youtube.com/watch?v=far9zUpyo-Q

Impostazioni privacy