Traffico a Casa Milan, Maldini chiude il doppio colpo

Maldini, dopo lo spento calciomercato invernale, si è subito messo all’opera in vista della sessione di mercato estiva, con già due colpacci vicinissimi alla chiusura.

Il Milan, dopo qualche difficoltà intravista negli ultimi match del mese di gennaio, nel quale il club rossonero ha collezionato una pesante sconfitta contro lo Spezia e uno spento pareggio contro la Juventus, sembra ora essere tornato in piena forma. Infatti dopo la breve sosta, il Diavolo ha ottenuto due fondamentali vittorie, ai danni dell’Inter nel Derby di Milano, e con la Lazio in Coppa Italia, asfaltando per 4-0 i biancocelesti.

Calciomercato Milan doppio colpo rinnovo Theo Hernandez Botman 40 milioni euro
Paolo Maldini © LaPresse

Da sottolineare come il Milan abbia conquistato questi risultati pur senza praticamente alcun colpo nel calciomercato estivo, con l’unico acquisto che è stato quello del giovane Marko Lazetic, che con tutta probabilità avrà ben poco spazio fino al termine della stagione vista la giovanissima età. Però la dirigenza rossonera starebbe, già in queste settimane, orchestrando un grande calciomercato estivo per il Diavolo, con già ben due colpacci vicinissimi alla chiusura.

LEGGI ANCHE >>> La scelta gela il Milan: tutto su Leao, paura rossonera

Calciomercato Milan, Maldini scatenato: doppio colpaccio da sogno

Calciomercato Milan doppio colpo rinnovo Theo Hernandez Botman 40 milioni euro
Paolo Maldini © LaPresse

Il Milan in questa stagione, vista la precoce eliminazione in Champions League, dovrà fare di tutto per mantenere vivi i sogni scudetto e conquistare la finale di Coppa Italia, nella quale in caso di passaggio del turno ai danni dell’Inter andrà a sfidare la vincente tra Juventus e Fiorentina. Però la dirigenza rossonera, soprattutto in questi giorni successivi al mercato invernale, si starebbe concentrando appieno sulla programmazione futura del club, con Maldini che è pronto nel breve periodo a chiudere un importante rinnovo e un grande acquisto in difesa.

LEGGI ANCHE >>> Juventus nella bufera: è ‘colpa’ del Sassuolo

Infatti dopo i casi Donnarumma, Calhanoglu e Kessié, il Milan si starebbe già portando avanti per i prolungamenti di contratto dei membri più importanti della rosa, e uno di questi è proprio Theo Hernandez. Il terzino rossonero, autore dell’ennesima stagione ad alti livelli, è in scadenza nel 2024, ma in questi giorni il suo agente ha raggiunto l’accordo con la dirigenza rossonera per un rinnovo fino al giugno 2026, che verrà ufficializzato a breve.

Inoltre Maldini avrebbe intenzione di chiudere quanto prima possibile per un grande innesto difensivo, quello di Sven Botman. Il classe 2000, da mesi oggetto del desiderio del Milan, sarebbe sempre più vicino al club rossonero, che in questi giorni ha incontrato gli agenti dell’olandese proprio per chiudere questo trasferimento, molto voluto sia dal Diavolo che dallo stesso Botman. Il Milan per chiudere definitivamente la questione in estate è pronto a sganciare un’offerta di circa 40 milioni di euro per il difensore del Lille, protagonista di una grande annata. Riuscirà il classe 2000 a confermarsi ad alti livelli anche a Milano, sponda rossonera?

Impostazioni privacy