Juventus nella bufera: è ‘colpa’ del Sassuolo

Vince e passa alle semifinali di Coppa Italia la Juventus di Massimiliano Allegri, che ha strappato il pass battendo per 2-1 i neroverdi con un gol al fotofinish. Le polemiche però non sono mancate, ed una cosa fa discutere. 

La decide Vlahovic con la complicità straordinaria di Tressoldi, che con un po di sfortuna devia in rete un tiro sbagliato del centravanti della Juventus, che risulta ancora decisivo e trascina i suoi al doppio confronto con la Fiorentina di Coppa Italia.

Juventus-Sassuolo, i tifosi sono furiosi
Juventus © LaPresse

Juventus-Sassuolo, vittoria al fotofinish: decisivo Vlahovic

Vince ancora la Juventus di Massimiliano Allegri, che però per larghi tratti soffre il gran gioco proposto dal Sassuolo di Dionisi nei quarti di finale di Coppa Italia. A metà ripresa il tecnico bianconero lancia nella mischia anche Morata e Locatelli, e di pari passo ad un calo degli ospiti la squadra sale di intensità, fino a sbloccare la partita proprio al fotofinish con una giocata di Vlahovic.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto in panchina, esonero in arrivo: ecco Donadoni

In semifinale nel doppio confronto andata e ritorno, Dybala e soci affronteranno proprio la Fiorentina, che ha battuto l’Atalanta. Si tratterà di un ritorno immediato a Firenze per Vlahovic, andato via tra mille polemiche a gennaio.

Juventus-Sassuolo, Dionisi toglie Berardi e parte la polemica

Juventus-Sassuolo, i tifosi sono furiosi
Dionisi e Allegri © LaPresse

Polemiche che però hanno accompagnato anche il successo della Juventus, in particolare per le sostituzioni affrettate di Dionisi, che ad inizio ripresa ha fatto uscire Berardi e Traorè, migliori fino a quel momento, raccogliendo peraltro anche la reazione stizzita del giovane centrocampista ivoriano. Un doppio cambio che ha scatenato l’ironia dei tifosi sui social che hanno rilanciato l’hashtag #Scansuolo, in riferimento alla vicenda: “Vogliamo citare i meriti del Sassuolo e in particolare Mister Dionisi che davanti alla prospettiva di una semifinale toglie i migliori in campo Berardi Traore per averli freschi per un decimo posto in Serie A? #Scansuolo”, “Ammetto di aver scritto nella chat con gli amici “#Scansuolo” al momento dell’uscita di Berardi”, “Dionisi che leva i suoi migliori giocatori quando ha in mano la partita è allucinante #scansuolo”. 

LEGGI ANCHE >>> Milan esterrefatto, Brahim Diaz: contatto e tradimento

E poi ancora: “Perché ha cambiato i migliori in campo #scansuolo”, “È tornato lo #scansuolo”, “Lo #Scansuolo ha già steso il tappeto rosso delle grandi occasioni”. Le sostituzioni di Dionisi non hanno fatto quindi che alimentare la malsana abitudine relativa ad alcuni retropensieri che continuano ad aleggiare. L’allenatore del Sassuolo ha semplicemente preferito tenere in campo Scamacca e Raspadori, squalificati invece per la prossima sfida di campionato. 

Impostazioni privacy