Il Milan guarda alla prossima stagione e pensa a un affare a sorpresa: si ripropone l’asse con il PSG, colpo clamoroso in vista
Una ottica di rafforzamento costante, ma calibrando molto bene le proprie mosse. Il Milan vuole migliorarsi e mettere a segno acquisti importanti laddove ce ne sia l’occasione, ma intende muoversi diversamente alla Juventus, che di recente ha sbattuto i pugni sul tavolo e ribaltato gli equilibri del mercato e provato a fare lo stesso con quelli del campionato.
Calciomercato Milan, mosse in preparazione per l’estate
Non a caso, i rossoneri hanno agito di conserva, nel mese di gennaio. L’unico acquisto è stato il giovane attaccante Lazetic. Si pensava che potesse arrivare un difensore, per colmare il vuoto lasciato dall’infortunio di Simon Kjaer, ma nessuna delle piste proposte per una soluzione temporanea ha convinto alla fine la dirigenza del Diavolo. Si è deciso di rimandare tutto all’estate, quando si andrà all’assalto di Sven Botman, individuato come il difensore di domani. Sarà lui a prendere il posto di Alessio Romagnoli, che sembra destinato ad andare via per la scadenza del suo contratto. Mosse rimandate al prossimo futuro anche per quanto riguarda gli altri reparti.
https://www.youtube.com/watch?v=mzrLs9JB41U
A centrocampo, arriverà sicuramente Yacine Adli, lasciato al Bordeaux per una stagione, ma altri movimenti potrebbero avvenire per il probabile addio di Franck Kessie, che si trova in una situazione simile a quella di Romagnoli. In avanti, c’è da capire cosa succederà con Zlatan Ibrahimovic, le cui condizioni fisiche destano qualche preoccupazione. Se lo svedese starà bene, potrebbe prolungare per un’altra stagione. Le mosse andranno decise nel caso di una sua permanenza, o in quello di interruzione definitiva dell’attività agonistica. Per il mercato in entrata, comunque, prende quota una pista suggestiva che porta al Psg, con il quale il filo invisibile non si è mai spezzato. I rapporti tra Maldini e Leonardo sono ottimi e così i contatti tra i due potrebbero portare a un affare clamoroso.
LEGGI ANCHE >>> Daniel Maldini ferma la storia, addio Milan: prenotato in Serie A
Milan, suggestione Wijnaldum: addio al Psg dopo un solo anno
Il nome sotto osservazione da parte del Milan è quello di Georginio Wijnaldum. L’olandese è stato uno dei grandi colpi a parametro zero dei francesi in estate, ma le cose finora decisamente non sono andate come previsto. Al Liverpool, il centrocampista si era affermato come giocatore dagli inserimenti mortiferi. Sotto la Torre Eiffel, invece, non ha tenuto praticamente mai fede alla sua fama, con appena tre reti realizzate in 26 presenze totali in tutte le competizioni.
LEGGI ANCHE >>> Attenta Inter, Klopp se ne è innamorato: scippo di mercato pronto
Una delusione che potrebbe spingere il Psg a cercare di monetizzare tramite una sua cessione. Il Milan fiuta l’occasione. E Leonardo potrebbe pensare di sostituire Wijnaldum proprio con Kessie, sempre nel mirino.