Calciomercato, bomba Muriel: in una big italiana a gennaio

Luis Muriel già dal mese di gennaio potrebbe lasciare l’Atalanta per approdare in un’altra big della Serie A: scopriamo di quale si tratta nel dettaglio.

Calciomercato Serie A Muriel Atalanta gennaio Milan Inter
Luis Muriel © Getty Images

Atalanta, Muriel non è più fondamentale: cessione a gennaio in vista

Luis Muriel, approdato all’Atalanta nell’estate 2019 per oltre 21 milioni di euro, nelle ultime due stagioni con la maglia della Dea ha realizzato ben 46 gol e 12 assist in 90 presenze totali, dimostrandosi come uno degli attaccanti più in forma della Serie A. In questa annata però, questo suo stato di grazia sta venendo meno.

Infatti il classe ’91, anche a causa dei problemi fisici, ad oggi nella stagione 2021/22 è sceso in campo per soli 360 minuti, collezionando appena 2 gol e 2 assist in 10 presenze totali con la maglia nerazzurra. Il colombiano è tornato al gol con lo Spezia ma, vista la sua attuale situazione, e con la scadenza del contratto, prevista a giugno 2023, che si fa sempre più vicina, sarebbe quindi finito nel mirino di diversi club della Serie A, e già a gennaio potrebbe approdare in un top club italiano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ecco 20 milioni: va al Real Madrid

Calciomercato Serie A Muriel Atalanta gennaio Milan Inter
Pioli e Inzaghi © Getty Images

Muriel, a gennaio sarà derby di mercato per acquisirlo

Luis Muriel in estate potrebbe concretamente lasciare l’Atalanta per approdare a Milano. Infatti l’attaccante colombiano, che come sopraccitato sta trovando ben poco spazio alla Dea, sarebbe finito nel mirino di Inter e Milan, che con tutta probabilità già dal mese di gennaio potrebbero dar vita ad un intenso derby di mercato per aggiudicarselo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo in difesa: lo consiglia Tonali

Il classe ’91, vista la sua scadenza non troppo lontana e la sua non marcata rilevanza all’interno della rosa atalantina, potrebbe quindi essere ceduto anche per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, con Inter e Milan che potrebbero anche acquisirlo tramite la forma del prestito con diritto di riscatto, andando così a rinforzarsi notevolmente in fase offensiva. Che ne sarà del futuro di Luis Muriel?

Impostazioni privacy