Milan, la magia di Maldini: il rinforzo arriva dal Barcellona

Il Milan è a caccia di rinforzi a gennaio soprattutto in difesa dopo l’infortunio di Kjaer. Occasione ghiotta dal Barcellona ma i costi sono alti. I rossoneri hanno messo nel mirino Lenglet della squadra catalana.

Caccia aperta ad un nuovo centrale difensivo per il Milan, che ha da rimpiazzare sul lungo periodo l’infortunato Simon Kjaer che dovrà restare ai box per il resto della stagione. Una tegola pesantissima che i rossoneri stanno già pagando, e che senza innesti a gennaio rischiano di pagare anche per il girone di ritorno. Servirà quindi un altro difensore, magari d’esperienza, che possa calarsi immediatamente nella realtà.

Calciomercato Milan, obiettivo nel Barcellona
Maldini © LaPresse

Diversi i profili passati al vaglio, più o meno giovani e più o meno costosi. Piace molto Botman, così come il complicatissimo Bremer del Torino, ma da Barcellona potrebbe spuntare un’occasione di mercato interessante.

LEGGI ANCHE >>> Wanda Nara e Zaira, la coppia più bollente del web: trasparenze da urlo

Calciomercato, non solo il Napoli: occasione Lenglet | Può far gola al Milan

Lenglet ©LaPresse

Il difensore centrale della nazionale francese Clement Lenglet, con un contratto in scadenza nel 2026, ha rifiutato la possibilità di lasciare il Barça la scorsa estate nonostante diverse proposte e un possibile futuro da separato in casa. Come sottolineato da ‘Diariogol.com’, attraverso Gregory Dakat, suo agente, ha comunicato alla società catalana la sua volontà di rispettare il contratto nonostante ci fossero anche squadre come Napoli e Borussia Dortmund interessate.

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Canalis, la gonna non esiste: si vede tutto – FOTO

A distanza di una manciata di mesi, e dopo le molte difficoltà di quest’anno, Laporta ripensa all’addio di Lenglet con una valutazione di 12 milioni di euro. L’ex giocatore del Siviglia ora è disposto ad ascoltare le offerte, ma ha messo in chiaro come sarà lui a scegliere il suo destino. In questo quadro non è da escludere un eventuale pensierino del Milan che va a caccia di centrali proprio sul centro sinistra. L’ostacolo principale è di natura economica, tra ingaggio e cartellino.