Ok del Milan, addio già a gennaio: prezzo fissato

Il Milan sul mercato non solo per qualche rinforzo per Pioli, ma si valutano anche cessioni pesanti: addio vicino, il prezzo è giusto

Fase della stagione davvero cruciale per il Milan, che si gioca le chances forse decisive per lo scudetto. I rossoneri, a cavallo tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, saranno attesi dalle gare con Juventus e Inter, che potranno indirizzare la corsa per il titolo.

Ok del Milan, addio già a gennaio: prezzo fissato
Paolo Maldini © LaPresse

Milan tra emergenza e mercato, la volata scudetto si decide qui

Come lo scorso anno, il derby potrebbe rappresentare la gara spartiacque. Il Milan è ripartito bene in questo 2022, ma sta avendo qualche problema nel gestire le varie assenze. Soprattutto in difesa, coperta corta, con il lungo infortunio di Simon Kjaer e quello intervenuto in questi giorni di Tomori. Per il difensore britannico, si tenterà un recupero lampo proprio per il derby, gara fondamentale in cui Pioli cercherà di avere la miglior formazione possibile. Per questo, in difesa, un acquisto è necessario per il Diavolo, che al momento sta giostrando con i soli Gabbia e Kalulu, visto che anche Romagnoli è stato fermato dal Covid. Anche a centrocampo, è una fase di emergenza, viste le assenze di Kessie e Bennacer per la coppa d’Africa. Gli uomini sono comunque sufficienti, in quella fascia di campo, per resistere fino a febbraio, anche se i rossoneri stanno tentando di convincere il Bordeaux a lasciar partire Adli in anticipo rispetto alla scadenza prevista. Non solo acquisti, comunque, il Milan pensa anche a qualche cessione eccellente, che in questo mese di gennaio potrebbe concretizzarsi.

LEGGI ANCHE >>> Sta per accadere, altro caso Calhanoglu: Milan gelato

Milan, Kessie vicino all’addio: la cifra per lasciarlo andare

Ok del Milan, addio già a gennaio: prezzo fissato
Franck Kessie © LaPresse

L’addio in questione è quello di Franck Kessie. Il centrocampista, come detto, è in coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio. La querelle sul suo rinnovo di contratto è solo momentaneamente più sfumata, ma di certo l’accordo continua a sembrare lontano, viste le elevate richieste dell’entourage del giocatore, cui Maldini e Gazidis non intendono piegarsi. Troppi gli 8 milioni avanzati dall’ivoriano, che dunque potrebbe partire a gennaio a fronte della giusta offerta. Del resto, perdere un altro giocatore a zero dopo Donnarumma e Calhanoglu potrebbe essere deleterio. Monetizzare, a fronte di un addio che ormai è più di una eventualità, sarebbe un bel colpo. E così, il Milan sarebbe disposto a una cessione immediata, se qualcuno si presentasse con 25 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Tradimento dietro l’angolo: Veretout cambia maglia in Serie A

Gli estimatori per il centrocampista non mancano. Al solito Psg si aggiungono anche il Newcastle e il Tottenham di Antonio Conte, che non è soddisfatto della sua mediana e cerca rinforzi. Qualcuno accontenterà le richieste del Milan?

Impostazioni privacy