Calciomercato Milan, Kessié ha deciso: scelta la squadra

Franck Kessié, ormai in rotta con il Milan, avrebbe già deciso la sua prossima squadra. Il centrocampista è destinato a lasciare i rossoneri con il suo futuro che appare scritto.

L’ultima partita disputata da Kessié con la maglia del Milan sul campo dell’Atletico Madrid è stata la migliore dell’ivoriano di questa stagione. Ultima annata che vivrà con la maglia rossonera, pronto a cambiare aria.

Calciomercato Milan, futuro deciso per Kessié
Kessié © LaPresse

Milan, è rottura con Kessié: su di lui due top club europei

Le strade di Franck Kessié e del Milan sembrano sempre più destinate a dividersi. Il classe ’96, reduce da un’ottima scorsa stagione, condita da ben 14 gol e 6 assist totali messi a referto, in estate aveva dichiarato la sua intenzione di voler chiudere il prima possibile la questione legata al suo rinnovo di contratto, una volta fatto ritorno dalle Olimpiadi di Tokyo, ma ad oggi le cose son ben diverse.

Infatti il centrocampista rossonero ha rifiutato l’importante offerta del Milan di 6/6,5 milioni di euro a stagione per il prolungamento del suo contratto, in scadenza a giugno, esigendo dal club meneghino uno stipendio monstre da ben 9 milioni di euro. Con ogni probabilità quindi l’ivoriano a giugno sarà libero di lasciare il Milan a parametro zero, e già due top club europei sarebbero in pole position per accaparrarselo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, tutto fatto per gennaio: “Voglio essere rossonero”

Calciomercato Milan Kessie rinnovo scelta PSG Real Madrid
Nasser Al-Khelaïfi, presidente del PSG © Getty Images

PSG in pole position per Kessié, ma occhio alle sirene spagnole

Franck Kessié molto probabilmente disputerà le sue prossime stagioni in un campionato estero. Infatti in pole position per il colpaccio a parametro zero ad oggi c’è il Paris Saint-Germain, che dopo l’estate appena trascorsa, colma di acquisizioni a zero (una su tutte quella di Lionel Messi), è pronto a ripetersi anche nella prossima sessione estiva di calciomercato, con un contratto faraonico che soddisferà appieno le richieste economiche del classe ’96.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Pogba ha deciso: torna in Serie A

Però sembra che il club francese non avrà vita facile per acquisire il centrocampista rossonero, in quanto anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti sarebbe molto interessato a Kessié per rinforzare il proprio centrocampo della prossima stagione. I blancos, che in estate riuscirono ad avere la meglio sul PSG per l’acquisto di Camavinga, riusciranno a beffare di nuovo il club francese?

Impostazioni privacy