Trattative calde in casa Milan negli ultimi giorni di mercato, un giocatore può salutare i rossoneri nelle prossime ore: indizio preciso.
Si conclude il turno di campionato che porta alla pausa di fine gennaio in Serie A. Una pausa benedetta da diverse squadre, che potranno recuperare vari indisponibili per Covid o per infortunio, e che soprattutto lascerà le dirigenze tranquille per concludere il mese e la sessione di trattative, provando a imbastire gli ultimi affari.
Calciomercato Milan, rossoneri avanti tutta per un colpo
Tra le squadre maggiormente attive nel prossimi giorni ci sarà sicuramente il Milan. I rossoneri hanno bisogno di trovare rinforzi per Stefano Pioli, per continuare a credere nello scudetto. La corsa sull’Inter entra nel vivo, dopo la pausa ci sarà il derby che probabilmente darà indicazioni chiare su chi avrà maggiori possibilità di conquistare il titolo. Il Diavolo, anche in questa stagione, si sta riproponendo in altissima classifica. Lo scorso anno, nella seconda parte di stagione, il calo, che non ha permesso di contendere il primato fino alla fine ai cugini nerazzurri. Questa volta la speranza è che le cose vadano diversamente. Ma la dirigenza deve trovare almeno un innesto, in particolare in difesa. Il lungo infortunio di Kjaer mette Pioli in emergenza al centro della terza linea. Numerosi i nomi che Maldini e Massara stanno vagliando, tutti con le proprie difficoltà. Muro del Lille per Botman, forse se ne riparlerà a giugno. Per Bailly e Diallo, ci sono altrettanto da superare le richieste elevate di Manchester United e Psg. Occhio a possibili piste a sorpresa, come Schuurs dell’Ajax, che potrebbe costare meno e spingere la società a fare un investimento corposo. Ma si ragiona anche su possibili cessioni. Dopo Andrea Conti che ha salutato, dopo Pietro Pellegri vicino alla risoluzione del prestito, un altro rossonero potrebbe fare le valigie.
LEGGI ANCHE >>> Si chiude col botto: è Muriel il colpo in attacco
Calciomercato Milan, Castillejo ai saluti: escluso da Pioli
Si tratta di Samu Castillejo, che era stato vicinissimo all’addio già alla fine dell’estate. Il trasferimento alla Real Sociedad però non si era concretizzato. Lo spagnolo comunque è stato schierato pochissimo da Pioli e non pare rientrare più nei piani. L’indizio definitivo arriva dalla sua esclusione anche dalla panchina nella gara contro la Juventus. La società si prepara a cederlo e non mancano le opzioni.
LEGGI ANCHE >>> L’affare è da capogiro: Cavani in Serie A, affondo decisivo
Lo chiede innanzitutto la Sampdoria, dove Marco Giampaolo, appena tornato in panchina, lo riabbraccerebbe volentieri. Occhio anche al Cagliari, ma anche alle piste estere. Nella Liga spagnola viene sempre tenuto sotto osservazione e qualche offerta potrebbe arrivare a stretto giro di posta.