Addio Real, vuole la cessione già a gennaio: Milan e Juve osservano

Milan e Juventus osservano attentamente la situazione in evoluzione di Marco Asensio, che non sta trovando spazio alla corte di Carlo Ancelotti

Agnelli© Getty Images

Il nuovo Real Madrid di Carlo Ancelotti si sta imponendo a buoni livelli in questo primo scorcio di stagione. L’ex tecnico di Milan e Napoli ha già fatto scelte importanti dal punto di vista degli uomini, esaltando al massimo l’accoppiata Benzema-Vinicius, e regalando spazio importante anche a Camavinga, inserito pian piano nei meccanismi. Ci sono però un paio di calciatori che proprio non riescono ad entrare nell’ingranaggio. Il primo è Isco, chiuso dalla tanta concorrenza ed a scadenza di contratto a fine stagione dopo una lunga estate di voci di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Ancelotti estasiato: vuole un talento di Inzaghi a Madrid!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, a giugno finisce un ciclo: via in tre

Calciomercato, Asensio vuole lasciare Madrid: Milan e Juventus possono pensarci

Il secondo big in difficoltà è invece Marco Asensio, fantasista spagnolo che si è visto chiuso prima da Bale, poi da Vazquez e Rodrygo sulla corsia di destra d’attacco, senza contare anche la presenza di Camavinga nel ruolo di interno offensivo di centrocampo. Inoltre quando torneranno anche Ceballos e Kroos lo spazio potrebbe ridursi ulteriormente per un calciatore che con Ancelotti non è proprio riuscito a far scoccare la scintilla. Poche chance, scarso impiego e tante bocciature per Asensio, che secondo ‘DonBalon’, punta a partire dal Real Madrid già il prossimo inverno.

Qualora le cose non dovessero cambiare per lo spagnolo potrebbe anche prospettarsi una cessione all’orizzonte. Non più centrale nel progetto del Madrid, Asensio sarebbe quindi a caccia di una nuova sistemazione. In questo contesto di incertezza potrebbero osservare da lontano il Milan, che era stato accostato al ragazzo già in estate, e la solita Juventus di Max Allegri sempre propensa ad inserire qualità in quella zona di campo. Molto però dipenderà dall’impiego di Asensio nei prossimi mesi da parte di Ancelotti. Le italiane osservano.

Impostazioni privacy