Calciomercato Milan, deciso il primo colpo di gennaio: accordo vicino

Calciomercato Milan, i rossoneri hanno bisogno di rinforzi per puntare fino in fondo allo scudetto: la richiesta precisa di Pioli.

Maldini
Paolo Maldini © Getty Images

Calciomercato Milan, rossoneri avanti tutta: ma per lo scudetto manca ancora qualcosa

Il Milan, contro il Torino, ha centrato la nona vittoria su dieci giornate di campionato, il miglior avvio di sempre della storia dei rossoneri. Sesto successivo di fila contro i granata e uomini di Pioli che si candidano con forza come una delle pretendenti più credibili allo scudetto, forse la più credibile fino a questo momento. Con un anno di esperienza in più e con innesti importanti dal mercato, il Diavolo sembra aver trovato ancora più convinzione nei propri mezzi e si esprime ai massimi livelli, trovando sempre risorse per vincere la partita. E dire che in questo periodo Pioli ha avuto non poche assenze da gestire, ma, almeno in campionato, è riuscito a ottimizzare al massimo. Discorso diverso in Champions League, ma si sapeva che il girone sarebbe stato duro e i rossoneri non sono nemmeno stati fortunati. Per la lotta scudetto, però, occorre mettere, laddove possibile, qualche mattone in più a gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Diritti tv Sky-DAZN: decisione ufficiale, utenti spiazzati

Isco
Isco © Getty Images

Calciomercato Milan, assalto a Isco: stavolta ci siamo quasi

Ecco perché serve quel rinforzo di spessore sulla trequarti che non è arrivato dal mercato estivo. E il cui nome, nei desideri di Pioli e della dirigenza, risponde a quello di Isco. Lo spagnolo appare ormai fuori dai piani del Real Madrid e non rinnoverà il contratto in scadenza. Il suo obiettivo è cambiare maglia e recarsi in una squadra che lo faccia giocare con continuità, riscattando gli ultimi periodi di oblio ai ‘Blancos’. Secondo ‘fichajes.net’, i contatti con il Real da parte del Milan sono costanti e si sarebbe quasi arrivati ad un’intesa. A gennaio, il trasferimento può diventare realtà.

LEGGI ANCHE >>> Antonio Conte | Non è ancora finita: offerte clamorose, si decide tutto sabato

Pioli
Stefano Pioli © Getty Images

Il Milan dovrà versare una piccola cifra come indennizzo per il cartellino del giocatore, ma si può trattare di un affare capace davvero di sparigliare le carte per la corsa al titolo. Pioli attende un rinforzo d’esperienza per affiancare Brahim Diaz sulla trequarti e avere un arsenale di tutto rispetto in prima linea.

Impostazioni privacy