Intesa totale, il Milan ha in pugno il nuovo centravanti

Il Milan sarebbe ad un passo dall’acquisizione del centravanti del futuro, che in estate è pronto ad approdare a parametro zero nel club rossonero.

Il Milan, che in questa stagione sta dovendo fare i conti con una valanga di infortuni, nel calciomercato invernale appena concluso ha deciso di ricoprire un ruolo passivo. Infatti il club rossonero ha concluso unicamente l’acquisto del baby talento della Stella Rossa Marko Lazetic, concentrandosi invece maggiormente sulle cessioni, con Conti e Pellegri che hanno lasciato definitivamente il Diavolo a gennaio.

Calciomercato Milan, nuovo centravanti
Pioli © LaPresse

Nonostante ciò, il Milan anche dopo la breve sosta nazionali si sta dimostrando come una delle squadre più in forma del campionato italiano, come testimoniano anche le ultime tre partite vinte contro Inter, Lazio e Sampdoria, che sono valse alla squadra di Pioli il primato in classifica e l’accesso alla semifinale di Coppa Italia. La dirigenza del Diavolo sarebbe già però proiettata sul calciomercato estivo, con un top player di Serie A oramai ad un passo dall’approdo a Milanello.

LEGGI ANCHE >>> Daniel Maldini ferma la storia, addio Milan: prenotato in Serie A

Calciomercato, accelerata del Milan su Belotti: c’è la massima disponibilità

Calciomercato Milan Belotti
Andrea Belotti © LaPresse

Uno dei reparti che necessitano più rinforzi in vista della prossima stagione, secondo Maldini e Massara, è proprio l’attacco del Milan. Infatti il Diavolo, a parte Giroud, anch’egli comunque più volte alle prese con problemi fisici, può fare affidamento unicamente a Ibrahimovic, che anche in questa stagione sta dimostrando una precaria forma fisica a causa dell’età, e Lazetic, che al momento non ha ancora debuttato con la squadra rossonera, in quanto considerato da mister Pioli ancora troppo acerbo.

LEGGI ANCHE >>> Dalla Fiorentina alla Juve: nuovo caso Vlahovic, altro tradimento

La dirigenza meneghina starebbe quindi cercando un attaccante di qualità ed esperienza da acquisire in vista della prossima stagione, e il profilo numero uno per il Diavolo è senza ombra di dubbio quello di Andrea Belotti. Il Gallo, tornato in campo nell’ultimo turno di Serie A contro il Venezia, a giugno andrà in scadenza di contratto con il Torino, club con il quale ha già annunciato che non rinnoverà, e sarebbe sempre più vicino al futuro approdo a parametro zero proprio al Milan.

Infatti, secondo quanto riportato da Sportitalia, l’attaccante granata avrebbe già dato massima disponibilità di trasferimento al Milan, club per il quale tifa sin da bambino, con l’affare che quindi sarebbe pronto a chiudersi nel mese di giugno. Riuscirà Andrea Belotti, dopo questa amara stagione, a tornare su alti livelli con la maglia rossonera?

Impostazioni privacy