Milan, Maldini cerca un esterno: possibile derby con l’Inter

Il Milan continua a monitorare il mercato. La squadra rossonera cerca un esterno offensivo. Maldini valuta diversi nomi. Si prospetta un derby con l’Inter.

Maldini © Getty Images

Il Milan, uscito sconfitto da Anfield, ha dimostrato di essere una squadra solida. Stefano Pioli, mercoledì sera, era rammaricato solo per il risultato, ma assolutamente soddisfatto per la prestazione della sua squadra. Il club rossonero ha fatto il suo ritorno in Champions League dopo 7 anni e, nonostante una rosa molto giovane, è riuscito a giocare alla grande nella casa del Liverpool. Il Milan, nonostante lo svantaggio iniziale ed il possibile 2-0, cancellato dall’intervento di Maignan che ha neutralizzato il rigore di Salah, è risucito a ribaltare il risultato, andando all’intervallo con il punteggio di 1-2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————————–>>>> Calciomercato Milan, al via il casting per il dopo Ibrahimovic: è il prescelto

Nel secondo tempo, la qualità dei singoli a disposizione della squadra di Jurgen Klop ha fatto la differenza e ha indirizzato il risultato a favore del club inglese. La gara, giocata seza Ibrahimovic, fermo a causa del problema al tendine d’Achille del piede sinistro, ha dimostrato la bontà del mercato estivo rossonero. La squadra, perdendo Donnarumma e Calhanoglu, è stata rinforzata in ogni reparto. Maldini, però, è consapevole che la rosa ha ancora alcune lacune. Una di queste è l’assenza di un esterno offensivo, considerando che Castillejo è ormai fuori rosa, e in quella posizione, al momento, c’è solo Leao.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————–>>>> Calciomercato Juventus, sgambetto al Milan: in bianconero più che un’idea

Milan, Maldini cerca un esterno: possibile derby con l’Inter

Maldini tiene d’occhio almeno tre profili che potrebbero fare al caso del Milan. Il sogno è Nico Gonzalez. La Fiorentina, però, difficilmente lascerà partire l’esterno offensivo che in queste ultime settimane si sta dimostrando uno dei migliori dei suoi. Altro nome caldo è quello di Giacomo Raspadori. Il giovane talento del Sassuolo può spaziare su tutto il fronte offensivo. Sul giovanissimo campione d’Europa, però, c’è anche l‘Inter, che sta seriamente pensando di metterlo sotto contratto. L’obiettivo più fattibile sembra quello di Domenico Berardi. Il giocatore, sembra un po’ avulso dal gioco di Dionisi e potrebbe decidere di trasferirsi già a Gennaio.

Impostazioni privacy