Calciomercato, torna in Italia: si infiamma il derby Milan-Inter

Un ex giocatore della Serie A potrebbe tornare in Italia, e su di lui avrebbero messo il mirino Inter e Milan, pronte a disputare un derby di mercato per accaparrarselo.

Derby mercato Milan Inter Coutinho Barcellona prestito
Il murales simbolo del Derby di Milano © Getty Images

Il Milan in questo calciomercato estivo, dopo l’acquisto di Olivier Giroud dal Chelsea, rimane comunque attivo sui trasferimenti riguardanti il fronte offensivo. Infatti, nel 4-2-3-1 di Pioli manca un vero e proprio trequartista che sia in grado di sostituire al meglio Hakan Calhanoglu, oramai giocatore dell’Inter.

I nomi in lista sono molti, ma nelle ultime ore uno dei più quotati sarebbe quello di un top player della Liga, che in passato giocò anche in Serie A, e su cui però avrebbe messo gli occhi anche l’Inter

LEGGI ANCHE >>> Pioli annuncia: ”Ci serve qualità.” 4 big sondati, nomi che fanno sognare i tifosi

LEGGI ANCHE >>> Tutti pazzi per Luis Alberto: 60 milioni, lo vuole mezza Europa

Coutinho nel mirino di Milan e Inter: il Barça se ne vuole liberare

Derby mercato Milan Inter Coutinho Barcellona prestito
Philippe Coutinho © Getty Images

Secondo quanto riportato dal portale catalano Sport, proprio l’Inter e il Milan, oltre al Leicester in Premier League, sarebbero fortemente interessati a Philippe Coutinho. Il Barcellona infatti deve fare i conti con diversi problemi finanziari, e in questa sessione dovrà fare in modo di abbassare il proprio monte ingaggi, visto anche che il prima possibile dovrà effettuare il rinnovo di contratto di Lionel Messi.

Il brasiliano, che nella sua avventura al Barcellona ha di fatto brillato ben poco, e che nel 2021, a causa di un grave infortunio, non è ancora sceso in campo, è uno degli indiziati principali a lasciare il club blaugrana, e potrebbe, dopo il prestito al Bayern Monaco del 2019, passare con la medesima formula in uno dei club sopraccitati. Le qualità del giocatore non si discutono, ma per i due club meneghini sarà affidabile tesserare un giocatore fermo da oltre 6 mesi?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Philippe Coutinho (@phil.coutinho)

Impostazioni privacy