Primo colpo a zero per giugno: Ilicic tradisce l’Atalanta e resta in Serie A

Josip Ilicic, in scadenza con l’Atalanta a giugno, avrebbe già un altro top club di Serie A pronto ad accoglierlo in vista della prossima stagione, nella quale avrà un ruolo da protagonista.

Il giocatore in questione, militante nel campionato italiano dal lontano 2010, quando vestiva la maglia del Palermo, è uno degli attuali massimi esperti della Serie A. Stiamo parlando di Josip Ilicic, fantasista dotato di un immenso talento che all’Atalanta è riuscito a tornare su altissimi livelli, ma che nelle ultime stagioni sta faticando non poco con la maglia della Dea.

Calciomercato Milan colpo zero Ilicic giugno Atalanta
Josip Ilicic © LaPresse

Infatti il classe ’88, dopo la scorsa annata disputata tra alti e bassi, anche in questa prima parte di stagione non sta trovando molto spazio nella rosa nerazzurra, e infatti ad oggi ha collezionato appena 149 minuti di gioco nelle ultime 5 presenze in campionato, trovando unicamente 1 assist e non convincendo appieno Gasperini. Lo sloveno però a giugno andrà in scadenza di contratto, e sembrerebbe già diretto verso un altro top club di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto Milan, ora è caos: “Il suo arrivo è una disgrazia”

Calciomercato, il Milan è in prima fila per Ilicic: colpaccio a zero in vista

Calciomercato Milan colpo zero Ilicic giugno Atalanta
La dirigenza rossonera © LaPresse

Il Milan è attualmente impegnato in una rincorsa ai cugini nerazzurri per lo scudetto, con l’Inter che al momento è ad un +1 sui rossoneri, con il vantaggio di avere anche una partita in meno. Il club meneghino starebbe però tenendo gli occhi bene aperti anche sul calciomercato, con Maldini e Massara pronti in questa finestra di riparazione per mettere le mani sui primi colpi di mercato.

LEGGI ANCHE >>> De Rossi inizia il 2022 con il botto: pazza idea in Serie A, accordo possibile

Uno dei reparti che i due dirigenti rossoneri tengono di più a rinforzare, soprattutto in vista della prossima stagione, è quello offensivo. Infatti i rossoneri a giugno dovranno fare i conti con il sempre più probabile addio di Ibrahimovic, in scadenza di contratto, e di Messias e Pellegri, i cui riscatti sono ancora molto in bilico. Uno dei profili più interessanti per il Diavolo è proprio quello di Josip Ilicic.

L’attaccante sloveno è infatti un grande esperto della Serie A, e dopo il mancato arrivo della scorsa estate, sarebbe pronto ad approdare nel Milan, club pronto ad affidargli un ruolo di grande rilievo condito da un succoso ingaggio, e che vorrebbe di fatto fargli prendere il posto di Zlatan Ibrahimovic. Riuscirà il classe ’88 a stupire anche con la maglia del Diavolo?

Impostazioni privacy