Terremoto Milan, ora è caos: “Il suo arrivo è una disgrazia”

Rinforzi in difesa per il Milan, che a gennaio punta dritto a potenziare un reparto condizionato dal pesante infortunio di Simon Kjaer. I rossoneri hanno individuato un nome importante, ma c’è una spaccatura sui social 

Rinforzare la difesa per puntare al sogno scudetto. È questa la missione del Milan in questa finestra invernale di calciomercato, con il club rossonero chiamato nella figura di Paolo Maldini a mettere a disposizione di Stefano Pioli le armi più congeniali per tenere il passo dei rivali dell’Inter. Si prospetta un campionato combattuto fino alla fine, con Ibra e soci che sperano di ereditare lo scettro di campioni d’Italia proprio dai nerazzurri, ora allenati da Simone Inzaghi.

Milan, idea Bailly ma è "una disgrazia"
Paolo Maldini © LaPresse

Le risorse economiche a disposizione, per ciò che concerne la finestra invernale di calciomercato verranno tutte dirottate sul reparto difensivo alla luce del pesantissimo problema fisico occorso a Simon Kjaer nei mesi scorsi. Il centrale danese, pilastro inamovibile fino al suo infortunio, ha concluso la stagione con largo anticipo dopo l’operazione per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la reinserzione del legamento collaterale mediale. Annata conclusa e sostituto a gennaio, con diversi nomi che da tempo circolano intorno alla società meneghina.

LEGGI ANCHE >>> Gatta da pelare per il Milan: Kessié fa tremare, spese folli a gennaio

Calciomercato Milan, Bailly per rinforzare la difesa ma è caos social: “È una disgrazia”

Bailly © LaPresse

Con Sven Botman e Bremer decisamente troppo costosi per gennaio, la scelta giusta potrebbe ricadere su Eric Bailly, possente difensore ivoriano del Manchester United, che alla corte di Solskjaer prima e Rangnick poi non ha trovato molto spazio. Il classe 1994, impegnato in Coppa d’Africa, ha giocato poco e al Milan invece potrebbe trovare spazio come prima alternativa alla coppia titolare composta da Tomori e Romagnoli.

LEGGI ANCHE >>> Giorgia Rossi incanta sotto la pioggia, bellezza travolgente – FOTO

Lo stesso difensore inglese arrivò tra lo scetticismo dalla Premier, per poi diventare un inamovibile di Pioli ed idolo dei tifosi, gli stessi che sperano in un percorso simile per Bailly. La sua tendenza agli infortuni però non convince troppo i supporters del Milan. Una larga fetta infatti sui social ha mosso le proprie critiche in modo aspro con tanto di critiche alle alte sfere milaniste: “Solo questi dirigenti possono prendere uno che non arriverà fino a fine febbraio come Bailly e mandare via Gabbia e rimanere con 3 centrali, solo dei folli possono fare cose del genere”.

Tanti altri inoltre i tweet di dissenso per l’affare:

Impostazioni privacy