Milan, l’attacco non convince: dalla Premier una stella

L’attacco del Milan doveva essere affidato sulla carta a Ibrahimovic o Giroud ma le condizioni fisiche di entrambi hanno creato non pochi problemi. Per il futuro ipotesi dalla Premier.

Milan Giroud © Getty Images

L’inizio di stagione del Milan è stato ottimo in campionato e piuttosto sfortunato in Champions League dove ha raccolto meno del dovuto. Non sono mancati inoltre i problemi di formazione per Stefano Pioli, spesso costretto a schierare da titolare Rebic nel ruolo di prima punta a causa dei tanti problemi fisici di Ibrahimovic e Giroud. Il francese dopo Covid è apparso indietro di condizione sia con lo Spezia che con l’Atletico, mentre lo svedese ha giocato molto meno di quanto preventivato. In merito a Giroud inoltre Fabio Capello ha commentato a Sky Sport 24: “Giroud non è in forma, non sembra ancora pronto per una partita del livello della Champions. Non c’è stato contro l’Atletico Madrid, non era in campo. Non teneva su palla, non permetteva ai compagni di venire in avanti e di aiutarli. La cosa che mi è dispiaciuta di più è che mi è sembrato poco generoso”.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Esonero in Serie A: “Deve andare via, Gattuso al suo posto” 

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Juventus, Allegri richiesta ad Agnelli: arriva un difensore da una rivale

Calciomercato, Milan in difficoltà in attacco: Martial sogno per l’estate

Una situazione d’emergenza quindi in attacco per il Milan che la prossima estate, visti problemi fisici ed età avanzata dei suoi due centravanti principali, potrebbe tornare sul mercato. Una suggestione interessante potrebbe arrivare dall’Inghilterra dove Anthony Martial non trova proprio spazio nel Manchester United di Solskjaer, chiuso nel ruolo di prima punta da Cristiano Ronaldo, senza considerare anche la presenza in rosa di Edinson Cavani. Pochissimi minuti raccolti fin qui e la sensazione di essere al capolinea della sua avventura allo United. Martial, qualora non dovessero cambiare le cose nel prosieguo della stagione, potrebbe anche chiedere la cessione in estate. Il valore si aggira sui 40 milioni di euro e piace anche al Borussia Dortmund.