Calciomercato Milan, Pioli lo fa fuori: in arrivo 15 milioni dalla sua cessione

Calciomercato Milan, in arrivo 15 milioni di euro nelle casse dei rossoneri per la possibile cessione del calciatore. Stefano Pioli ha dato il suo “via libera” per l’addio dell’atleta

Stefano Pioli © Getty Images

La preparazione del Milan, sotto gli occhi di Stefano Pioli, procede per il verso giusto. La squadra, orfana di alcuni Nazionali, si sta preparando al meglio per l’inizio del campionato che tra meno di un mese inizierà. L’esordio con la Sampdoria si avvicina sempre di più, così come quello in Champions League (competizione che in via Aldo Rossi manca da ben otto anni).

La dirigenza, invece, non è mai andata in vacanza e non ha mai smesso di lavorare. Paolo Maldini vuole rinforzare il team del ‘Diavolo’. Smaltiti gli addii a parametro zero di Gianluigi Donnarumma e di Hakan Calhanoglu, è tempo di rimboccarsi le maniche e cercare nuovi calciatori che possano alzare il livello tecnico e tattico della squadra. Con un occhio, però, anche alle cessioni. In questo caso si vorrebbe monetizzare e non risparmiare solamente sull’ingaggio (come nel caso del portiere della Nazionale azzurra e del fantasista turco).

LEGGI ANCHE >>> Il Milan beffa la Juventus: tradimento totale e va in rossonero, i dettagli

Milan, Hauge in partenza? Interessa all’estero

Jens Petter Hauge © Getty Images

Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport‘ i rossoneri potrebbero cedere, dopo solamente un anno dal suo arrivo, il norvegese Jens Petter Hauge. Quest’ultimo impressionò proprio gli addetti ai lavori rossoneri dopo due match del preliminare di Europa League, quando militava nel Bodo/Glimt (tra l’altro segnò anche un gol proprio al Milan).

LEGGI ANCHE >>> Milan, stallo Kessié: Maldini corre ai ripari, ecco il centrocampista

In Italia è stato accostato all’Udinese, poteva essere inserito come chiave di scambio con Rodrigo De Paul. Nulla da fare visto che il centrocampista argentino ha sì salutato tutti, ma per andare all’Atletico Madrid di Simeone. Si guarda in Bundesliga dove Wolfsburg ed Eintrach Francoforte guardano con interesse la vicenda del classe ’99 che potrebbe presto fare le valigie.

Gestione cookie