Ok del club: Maldini cala il tris, già prenotati i colpi per giugno

Maldini e Massara si starebbero già preparando alla grande per il prossimo calciomercato estivo, con ben tre clamorosi colpacci vicinissimi alla chiusura.

Il Milan, nonostante il passo falso compiuto contro la Salernitana, ad oggi si sta rendendo protagonista, nonostante la prematura eliminazione in Champions League, di un’ottima stagione. Infatti il club rossonero, nonostante il calciomercato invernale praticamente privo di squilli, è attualmente al primo posto solitario in Serie A, con i rivali nerazzurri che dopo l’ultima clamorosa sconfitta casalinga contro il Sassuolo, sono ora a -2 punti.

Calciomercato Milan Maldini giugno Botman Sanches Belotti
La dirigenza del Milan © LaPresse

La dirigenza rossonera però, nonostante l’ottima rosa a disposizione di Pioli, avrebbe intenzione, anche per ambire più concretamente alla vittoria dello scudetto, di rinforzare ulteriormente il Diavolo in vista della prossima stagione. Proprio a tal proposito, sarebbero già ben tre i top player finiti nel mirino di Maldini e Massara, che in estate sarebbe decisi a chiudere per il loro definitivo arrivo a Milanello.

LEGGI ANCHE >>> Come Calhanoglu e Kessié, dramma Milan: altro addio nel 2023

Capolavoro Maldini, tre top player ad un passo dal Milan: tifosi rossoneri in estasi

Calciomercato Milan Maldini giugno Botman Sanches Belotti
Tifosi rossoneri © LaPresse

Il Milan, nonostante si sia spesso ritrovato a corto di uomini, perlopiù in difesa e in fase offensiva, ha deciso, al contrario di Juventus e Inter, di condurre un tranquillo calciomercato di riparazione, chiudendo unicamente il colpo in entrata riguardante Marko Lazetic. Maldini però avrebbe un piano in mente per il prossimo calciomercato estivo, con tre colpi già prenotati in questi mesi pronti ad essere chiusi.

LEGGI ANCHE >>> Incredibile dopo solo un anno alla Juve: “Cambia squadra”

Il club rossonero avrebbe infatti intenzione di portarsi a casa un top player rispettivamente per difesa, centrocampo e attacco. Per la fase difensiva l’acquisto più vicino è proprio quello di Sven Botman, difensore classe 2000, tra i più richiesti in Europa e autore di una splendida stagione con la maglia del Lille, da diversi mesi nel mirino dei rossoneri, che hanno già parlato con gli agenti del ragazzo, desideroso di approdare al Diavolo, con il club rossonero pronto a chiudere per il suo trasferimento in estate per oltre 40 milioni di euro.

Mentre per l’attacco il nome è quello già ben noto di Andrea Belotti, pronto a sposare il progetto meneghino a giugno a parametro zero, per il centrocampo il nome a sorpresa è quello di Renato Sanches. Infatti il portoghese, che può agire da centrale o da trequartista, autore anch’egli di un’ottima stagione con il Lille, sarebbe uno tra i profili prediletti da Stefano Pioli, con il Milan che, dato anche l’imminente addio di Kessié, sarebbe pronto a puntare forte sul classe ’97 con un’offerta che anche per lui, desideroso di compiere il definitivo salto di qualità in carriera, si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro. Basteranno questi tre colpi al Diavolo per vincere lo scudetto nella prossima annata?

Impostazioni privacy