Calciomercato Milan, Maldini rompe gli indugi: ecco il colpo per gennaio

Il Milan avrebbe già messo nel mirino il primo colpo di gennaio, con già una cospicua offerta pronta. I rossoneri sanno che non possono continuare con una rosa troppo ridotta in difesa, puntando ad un nuovo centrale visto il ko di Kjaer.

Calciomercato Milan colpo gennaio Milenkovic Fiorentina 15 milioni
Paolo Maldini © LaPresse

Milan, individuato il sostituto di Kjaer: offerta già pronta

Il Milan, dopo la scorsa eccellente stagione, quest’anno sembra deciso a voler puntare alla vittoria finale dello scudetto, che a Milano, sponda rossonera, manca da oltre 10 anni. La squadra di Pioli si sta infatti rendendo protagonista di un’ottima prima parte di stagione in Serie A, come testimonia anche l’ultima convincente vittoria per 2-0 in casa contro la Salernitana.

Sotto il punto di vista dei risultati la stagione del club meneghino sta andando a gonfie vele, ma ciò non si può dire anche riguardo ai tantissimi infortunati della formazione rossonera. Nell’ultima giornata di campionato si sono dovuti fermare anche Pellegri e Leao, ma una delle assenze che peserà di più per tutto il resto della stagione è quella di Kjaer, costretto ai box almeno fino ai primi di maggio. A tal proposito, Maldini e Massara, in vista di gennaio, avrebbero già un importante nome per sostituire il pilastro difensivo danese.

LEGGI ANCHE >>> Milan, telefonata bollente: ci pensa Tomori, ecco un’altra stella del Chelsea

Calciomercato Milan colpo gennaio Milenkovic Fiorentina 15 milioni
Nikola Milenkovic © LaPresse

Calciomercato Milan, primo colpo di gennaio: accordo ad un passo

Il Milan, in vista del calciomercato invernale, vorrebbe mettere concretamente le mani su Nikola Milenkovic. Il difensore della Fiorentina è uno degli elementi più preziosi della squadra viola, con la quale in questa stagione, nonostante le sue prestazioni altalenanti, ha già collezionato 14 presenze totali, condite anche da un gol, e ricoprendo un ruolo da titolare nello scacchiere di mister Italiano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il Newcastle tenta un big bianconero

Il classe ’97, di ruolo difensore centrale ma che può giocare anche come terzino destro, sarebbe uno degli obiettivi principali di Maldini e Massara per sostituire Kjaer, e proprio il club rossonero sarebbe pronto ad accontentare la richiesta della Fiorentina di 15 milioni di euro per il serbo, che andrà in scadenza nel 2023, e su cui il club viola ha intenzione di monetizzare il primo possibile, onde evitare di perderlo a basse cifre o addirittura a zero. Ci dovremo aspettare un rovente calciomercato invernale?

Impostazioni privacy