Calciomercato Milan, futuro Kessié: annuncio che gela

Il Milan ha vinto in casa della Sampdoria nell’esordio in campionato ma in casa rossonera è ancora il calciomercato a tenere banco con l’acquisto di Pellegri ed il rinnovo di Kessié che tarda ad arrivare. Paolo Maldini ha fatto il punto della situazione prima della sfida contro i blucerchiati.

Kessié futuro
Kessié © Getty Images

Calciomercato Milan, futuro Kessié in dubbio

Poco prima la sfida tra Sampdoria e Milan, il direttore tecnico dei rossoneri Paolo Maldini ha fatto il punto sulle trattative di mercato tornando anche sulla questione Kessié con il centrocampista ivoriano che ha il contratto in scadenza nel 2022 e che non ha ancora prolungato con i rossoneri. Intervistato da Sky Sport, l’ex capitano del club ha affermato: “Per acquisti e rinnovi c’è una linea comune. Dobbiamo fare ciò che è sostenibile non oltrepassando certe linee che sono state dettate dalla proprietà. In passato abbiamo pagato e rinnovi ed acquisti andranno fatti secondo queste linee”.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Maldini lavora agli ultimi colpi: rebus trequartista

Calciomercato Milan, Kessié
Maldini © Getty Images

Milan, arriva Pellegri

Nel frattempo è arrivato Pellegri, classe 2001 che torna in Serie A dopo l’avventura poco fortunata al Monaco. Il centravanti aveva colpito tutti con l’esordio a 16 anni con il Genoa per poi passare al club monegasco dove è stato spesso fermato dagli infortuni. Maldini ha commentato il suo arrivo così: “Non è un segreto che Ibrahimovic abbia 40 anni e Giroud 35. Dobbiamo guardare al futuro”. La punta rappresenterà di fatto l’alternativa ai due centravanti di esperienza a disposizione di Pioli con l’opportunità di imparare da chi gli sta davanti e cercare di ritagliarsi il suo spazio in una stagione ricca di impegni.

LEGGI ANCHE >>> Milan, attaccante per la prossima stagione: arriva a zero!

Per quello che riguarda la trequarti il Milan è al lavoro per chiudere con il Crotone per Messias. Una soluzione low cost per la squadra di Pioli che spera sempre di chiudere un colpo last minute per regalare al proprio tecnico quel trequartista che manca dall’addio di Calhanoglu, ancora non sostituito.

Impostazioni privacy