Milan, l’eliminazione cambia tutto: via in tre

Il Milan sarebbe pronto a dire addio a tre giocatori in vista del calciomercato invernale: l’eliminazione in Champions League cambia i piani della società, pronta a ridurre la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan, via in tre
Milan © LaPresse

Milan, l’eliminazione in Champions stravolge il mercato: tre giocatori pronti all’addio

Il Milan, che in campionato sta confermando l’ottima scorsa stagione, ha dovuto invece dire addio al discorso Champions League. Infatti il club rossonero, con la sconfitta casalinga rimediata contro il Liverpool, è sprofondato all’ultimo posto nel girone, fuori da ogni coppa europea e senza neanche la possibilità di giocarsi l’accesso agli ottavi di Europa League, cosa che invece farà il Porto.

Così il Diavolo, da oggi fino al termine della stagione, tolto il breve impegno in Coppa Italia, potrà concentrarsi unicamente sul campionato, che tenterà con tutte le forze di conquistare, visto che lo scudetto a Milano, sponda rossonera, manca da oltre 11 anni. Questa eliminazione dalle coppe europee però avrà dei risvolti anche nei discorsi legati al calciomercato, con il Milan che sarebbe pronto a dire addio a tre giocatori già nell’anno nuovo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpaccio a gennaio: ritorna in Italia

Calciomercato Milan eliminazione Champions cessione Gabbia Castillejo Conti
Samu Castillejo © LaPresse

Milan, Castillejo & Co. pronti all’addio: il piano dei rossoneri

Il Milan, con l’eliminazione dalla Champions League, avrà meno necessità di avere molta profondità all’interno della squadra. Già dal calciomercato invernale avrebbe intenzione di liberarsi degli esuberi presenti in rosa, che durante questa stagione stanno trovando veramente poco spazio. In particolare il club rossonero sarebbe pronto a cedere ben tre giocatori: Gabbia, Castillejo e Conti. Il primo quando è stato chiamato in causa non si è rivelato all’altezza, dimostrando ancora molta inesperienza, mentre Conti è di fatto ormai fuori dal progetto rossonero, come testimonia il fatto che in questa stagione non è ancora sceso in campo.

LEGGI ANCHE >>> Furia totale sul Milan: “Ha rovinato il girone. Via a gennaio!”

Castillejo infine, seppur in campionato abbia dato qualche risposta positiva, è reduce da diverse stagioni sottotono ed è ora fermo ai box. L’intenzione del club rossonero sarebbe appunto quella di cercare un acquirente già a gennaio. Una cosa che non si è concretizzata in estate, quando lo spagnolo era già stato messo sul mercato. Che colpi in entrata effettuerà il Milan per sostituire questi tre tasselli?

Impostazioni privacy