Calciomercato Milan, colpaccio a gennaio: ritorna in Italia

Il Milan in vista di gennaio avrebbe già messo nel mirino un colpaccio dalla Premier League: i rossoneri sarebbero pronti a riportare in Italia un difensore di altissimo livello internazionale.

Calciomercato Milan colpaccio gennaio Rudiger Chelsea sostituto Kjaer
Paolo Maldini © LaPresse

Milan, individuato il sostituto di Kjaer: colpaccio dalla Premier a gennaio

Il Milan, dopo l’amara uscita dalla Champions League, può ora concentrarsi unicamente sulla Serie A, campionato nel quale ad oggi è la capolista solitaria a ben 38 punti. Per il club rossonero, che manca la vittoria dello scudetto da oltre 11 anni, sarebbe un traguardo storico da raggiungere, e la dirigenza rossonera sembra pronta a tutto per questo obiettivo.

Però durante questa annata il Milan sta continuamente venendo perseguitato dagli infortuni, e uno degli ultimi, quello di Simon Kjaer, rischia di avere un forte impatto su tutta la rosa, visto che il danese quasi certamente sarà indisponibile per tutto il resto della stagione. A tal proposito, Maldini e Massara avrebbero però già individuato un suo sostituto di altissimo livello da prelevare a gennaio dalla Premier League.

LEGGI ANCHE >>> Sconfitta e disfattismo | Pioli out: “Non è da Milan”

Calciomercato Milan colpaccio gennaio Rudiger Chelsea sostituto Kjaer
Antonio Rüdiger © LaPresse

Milan, si punta a Rüdiger del Chelsea: il piano dei rossoneri

Il Milan in vista del calciomercato invernale vorrebbe mettere le mani su Antonio Rüdiger. Il difensore del Chelsea, che in passato ha vestito anche la maglia della Roma, ad oggi è uno tra i titolarissimi dei blues, club con il quale in questa stagione ha già realizzato 20 presenze totali, condite anche da 2 gol e 2 assist, ed è di fatto uno dei profili più appetibili delle prossime sessioni di mercato, visto il suo contratto in scadenza a giugno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Morata: all-in per l’attaccante

Il classe ’93 ha già fatto sapere che non rinnoverà col Chelsea, ed attualmente sarebbe già nel mirino di Real Madrid e Bayern Monaco, che avrebbero intenzione di accaparrarselo a zero nella prossima estate. Però il Milan avrebbe intenzione di anticipare questi due club, e vorrebbe già mettere le mani su Rüdiger a gennaio, offrendo una modesta cifra in denaro al Chelsea, e un grande ingaggio al giocatore, che formerebbe con il compagno di reparto, Fikayo Tomori, una coppia difensiva tra le più solide del campionato. Questo colpo avvicinerà ancora di più il Milan alla vittoria dello scudetto?

Impostazioni privacy