Milan scatenato, doppio colpo dalla Spagna

Il Milan guarda in Spagna per il futuro. Non solo la permanenza di Brahim Diaz, ma anche un altro colpo dalla Liga 

Calciomercato Milan Pobega
Maldini © Getty Images

Il Milan è al lavoro in vista della prossima ed intensa stagione che vedrà la truppa di Pioli protagonista anche in Champions League. Altro impegno dispendioso che costringerà Maldini e soci a potenziare ulteriormente la rosa attualmente a disposizione. Con Donnarumma in uscita e Calhanoglu che rischia di seguire la stessa scia, il club meneghino è chiamato ad operazioni importanti. Tra i pali bruciata la concorrenza per Maignan già milanista, mentre per la trequarti si lavora col Real Madrid per la permanenza a San Siro di Brahim Diaz.

LEGGI ANCHE >>> Milan, passi avanti per il Papu Gomez: pronto lo scambio

LEGGI ANCHE >>> Milan, idea a sorpresa dalla Roma: incontro con l’agente

Calciomercato Milan, non solo Brahim Diaz: doppia operazione in Spagna

Stando a quanto scrive ‘la Gazzetta dello Sport’, sarebbero ben due le operazioni in entrata che il Milan vorrebbe piazzare proprio dalla Spagna. La prima riguarda la già citata permanenza di Brahim Diaz che vedrà a fine giugno scadere il suo prestito secco ai rossoneri. Maldini e soci trattano da tempo con il Real per una soluzione che potrebbe essere un nuovo prestito biennale (con obbligo di riscatto) che potrebbe mettere tutti d’accordo.

Oltre a Diaz il Milan guarda inoltre in Spagna, più precisamente in casa Barcellona, per un ritorno di fiamma su Junior Firpo. L’esterno mancino dei catalani era già stato accostato al club meneghino nelle scorse sessioni di mercato, e a gennaio era sembrato anche vicino all’approdo alla corte di Pioli. Con la conferma ufficiale dell’olandese Koeman in panchina, il Barcellona potrebbe valutare la cessione di Firpo che difficilmente riuscirebbe a trovare posto. A Milano invece sarebbe l’alternativa a Theo Hernandez.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Junior Firpo (@juniorfirpo3)