Milan, passi avanti per il Papu Gomez: pronto lo scambio

Milan-Siviglia, idea scambio Castillejo-Gomez: i due club ne stanno parlando. L’ex Atalanta risolverebbe il problema del trequartista

Futuro Gomez
Gomez (Getty Images)

Il Milan prosegue a lavorare sulla pista Papu Gomez. La squadra rossonera è alle prese da tempo con la ricerca di un trequartista. Gomez potrebbe essere il giusto compromesso tra esperienza e costo. Il giocatore, infatti, non è più giovanissimo e il Siviglia, attualmente proprietario del cartellino acquisito dall’Atalanta, non dovrebbe avere grosse pretese. Il giocatore si è trasferito per una cifra vicina ai 10 milioni lo scorso gennaio agli spagnoli a causa di dissidi con l’allenatore atalantino Gasperini.

Milan, offerto Castillejo per Gomez

L’ultimo aggiornamento è la proposta di uno scambio. Secondo sportmediaset, infatti, le due squadre stanno valutando lo scambio Castillejo-Gomez. Al Siviglia non dispiacerebbe lo spagnolo che in Italia non ha mai ingranato sul serio. In Spagna, invece, aveva un rendimento decisamente migliore e per questo motivo che in Andalucia ci stanno pensando.

Leggi anche > Juve, riunione di mercato in corso

In caso di decollo della trattativa, il Milan potrebbe investire i soldi richiesti per De Paul su un altro profilo, specie in attacco. L’arrivo del Papu Gomez, infatti, escluderebbe l’investimento anche su De Paul per il quale l’Udinese chiede una cifra tra i 35 e i 40 milioni di euro. Il Milan, invece, così facendo, potrebbe investire su una punta oppure avere più risorse per riscattare anche Tonali dal Brescia. Il club lombardo, infatti, non accetta sconti. Gomez al Milan aprirebbe la strada a Scamacca mentre appare sempre difficile arrivare al viola Vlahovic.

Leggi anche > Inter, Conte vuole portarsi un big

Il presidente viola Commisso, ammesso che sia disposto davvero a cederlo, non intende scendere sotto i 40 milioni per il suo centravanti. Gomez al Milan, invece, sembra la pista più fattibile tra quelle che al momento il Milan sta battendo.

Castillejo
Castillejo © Getty Images