Calciomercato Milan, doppia cessione: che plusvalenza

Il calciomercato del Milan sembra essere, al momento, indirizzato verso le cessioni. E sono due i nomi in cima alla lista.

Paolo Maldini
Paolo Maldini © Getty Images

Calciomercato Milan, doppia cessione: che plusvalenza

MILANO – Prima le cessioni, poi gli acquisti e i rinnovi. La strategia in casa Milan sembra essere molto chiara e non ci sono, al momento, cambi di programma. Come riportato da Tuttosport, in cima alla lista delle uscite ci sono Hauge e Pobega per un bottino da 20-25 milioni di euro. Si valuta anche il futuro di Castillejo. Lo spagnolo non è certo di continuare la sua avventura in rossonero e sono diverse le squadre che potrebbero andare su di lui.

LEGGI ANCHE —> Milan, fatta per il rinnovo di Kessie: cifra super

Cessioni per finanziare il rinnovo di Kessié?

Le cessioni potrebbero facilitare il rinnovo di Kessié. Secondo quanto riportato da Gazzeta.it, Franck Kessié e il suo procuratore avrebbero avanzato una richiesta di un aumento dell’ingaggio in caso di eventuale prolungamento di contratto, ma a quanto pare, questo supererebbe il limie fissato dalla società milanista. Attualmente lo stipendio del centrocampista è di 2,2 milioni di euro a stagione, mentre la cifra richiesta è di ben 5 milioni di euro, bonus compresi.

LEGGI ANCHE —> Milan, l’agente di Kessiè preoccupa i tifosi: “Così andrà via!”

La dirigenza milanista ha del tempo per giungere ad un accordo tra le parti, ma c’è da ricordare che il mediano ex Atalanta e Cesena già dalla prossima stagione sarà libero di lasciare la squadra rossonera a costo zero, e andare in uno dei tanti top club che sono sulle sue tracce. Il tempo stringe per la dirigenza rossonera e non possiamo escludere una cessione anche in questa sessione di calciomercato per non rischiare di perderlo a parametro zero.