Blitz e addio Donnarumma, spuntano le visite mediche: decisione presa sul prestito

La storia d’amore tra Gigio Donnarumma e il Milan è arrivata alle battute conclusive. Il portiere della nazionale è in procinto di firmare col PSG: le visite 

Donnarumma visite col PSG
Gigio Donnarumma © Getty Images

La prima grande telenovela di questo calciomercato estivo sta per volgere al termine. Gianluigi Donnarumma sembra ormai ad un passo dal diventare il nuovo portiere del Paris Saint-Germain, lasciando di fatto il Milan a parametro zero. I rossoneri si sono già cautelati andando ad acquistare l’ex Lille, Mike Maignan, mentre nei giorni scorsi sono arrivate conferme sull’accordo da circa 12 milioni di euro netti a stagione per il numero uno della Nazionale. Cinque anni di contratto a cifre stratosferiche per Donnarumma con buona pace sia del Milan, che della Juventus, che sperava di trattenerlo in Italia qualora fosse uscito il polacco Szczesny.

LEGGI ANCHE >>> Sabrina Salerno in gondola a Venezia, lo spettacolo è lei – FOTO

LEGGI ANCHE >>> Allegri ha deciso: Ronaldo via senza rimpianti, tris di nomi per sostituirlo

Calciomercato Milan, blitz e visite per Donnarumma: i dettagli sul futuro

Stando a quanto sottolineato dal ‘Corriere dello Sport’ il Psg sta valutando di far svolgere a Donnarumma le visite mediche proprio in Italia per evitare di dover attendere la conclusione dell’avventura azzurra agli Europei. In questo caso ci sarà però bisogno di un’autorizzazione da parte della Figc accompagnata dall’ok anche del ct Roberto Mancini. Una procedura che precederà firme ed ufficialità. con Donnarumma che poi potrà considerarsi a tutti gli effetti un calciatore del Paris.

Il quotidiano inoltre scongiura anche ogni ipotesi di prestito per il classe 1999, smontando una volta per tutte l’ipotesi di un parcheggio momentaneo a Roma. L’ormai ex milanista infatti giocherà la Champions con il PSG andando a giocarsi il posto con Keylor Navas, e magari seguendo anche i consigli di un portiere vincente come l’ex Real Madrid.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna99)

Impostazioni privacy