Svolta Milan in difesa, Maldini sorprende ancora: ecco il centrale

Il Milan ha ricercato per tutta la sessione invernale di calciomercato un rinforzo per la propria difesa, alla luce dei tanti problemi fisici occorsi quest’anno. I rossoneri a giugno potrebbero tornare alla carica su un giovane 

Missione difesa sempre aperta per il Milan che lavora a tutto tondo sul futuro della rosa di Stefano Pioli. Particolare attenzione come sempre sulla difesa, che potrebbe essere rivoluzionata la prossima estate. Nome ‘esotico’ per il ‘Diavolo’.

Milan, il difensore arriva dalla seconda lega tedesca
Stefano Pioli e Paolo Maldini © LaPresse

Calciomercato Milan, Maldini pensa sempre ai giovani: obiettivo in Germania

Il grave infortunio di Kjaer e gli acciacchi di Tomori avevano fatto pensare ad un colpo in difesa già a gennaio per il Milan, che alla fine ha preferito non inserire nessuno in rosa a gennaio, concludendo l’attuale stagione con le forze ora a disposizione di Pioli. Kalulu è infatti cresciuto molto, ed anche Romagnoli sembra aver ritrovato continuità di rendimento, il tutto unito al rientro di Tomori che ben fa sperare per il continuo della stagione.

LEGGI ANCHE >>> Regalo di San Valentino: Belotti pronto a firmare col nuovo club

https://www.youtube.com/watch?v=x6n8oDiDBXE&ab_channel=WorldOfFootballHD

Il nome più caldo per la difesa del futuro è sempre Sven Botman, sul quale il Milan continua a lavorare già ora in vista della prossima estate. Il possente olandese verrebbe a San Siro per giocarsi un posto da titolare al fianco di Tomori, e considerando anche il contratto in scadenza di Romangoli, al momento complesso da rinnovare, potrebbe arrivare quantomeno anche un altro centrale.

Calciomercato Milan, il difensore può arrivare dalla seconda serie tedesca: Thiaw vivo per giugno

Il Milan è tra le società italiane che maggiormente esplora il mercato dei giovani, e nel segno della continuità di questo progetto, Maldini e soci avevano messo nel mirino per gennaio anche il giovane Malick Thiaw. Lo stesso difensore tedesco, come evidenziato da ‘Fichajes.net’, non sarebbe però uscito dagli attenti radar rossoneri, che non disdegnano anche la provenienza del classe 2001 che attualmente gioca nella seconda serie tedesca con la maglia dello Schalke 04. Il Milan infatti nelle ultime stagioni ha dimostrato di seguire sempre con attenzione anche giovani provenienti da squadre non proprio di primo pelo, consolidando un progetto basato sulla programmazione.

LEGGI ANCHE >>> Jolanda De Rienzo, la scollatura non finisce mai – FOTO

Dalla Spagna quindi evidenziano come il club meneghino abbia esplorato la possibilità di ingaggiare Malick Thiaw, il 20enne difensore dello Schalke diventato il leader difensivo della squadra teutonica in cerca di un ritorno in Bundesliga. Specialista dal punto di vista fisico, il classe 2001 ha margini di miglioramento, e potrebbe crescere alle spalle di difensori più consolidati.

Impostazioni privacy