Calciomercato Milan, Maldini piazza il colpo Champions

Calciomercato Milan, i rossoneri sono pronti ad allestire una grande squadra per la prossima stagione in vista del ritorno in Champions League che manca da ben sette anni. Paolo Maldini è pronto a piazzare il primo colpo, ma saluterà un big pronto a lasciare la troupe. A riportare questa indiscrezione è il sito ‘Sportmediaset

Calciomercato Milan, Maldini pesca il centrocampista in Ligue 1

Paolo Maldini © Getty Images

Calciomercato Milan, occhi su De Paul

Il Milan non vede l’ora di ripartire. Prima però un meritato periodo di riposo (eccezion fatta per i calciatori che saranno impegnati nel prossimo campionato Europeo) e poi si ricomincerà. Chi non si fermerà è appunto la dirigenza che intende allestire una buona rosa da regalare al tecnico Stefano Pioli. Per il ritorno nella massima competizione europea il primo nome sulla lista di Maldini e Gazidis porta a quello di Rodrigo De Paul.

Il centrocampista dell’Udinese piace e non poco al ‘Diavolo’ che sono pronti a sborsare la cifra che richiede il patron dei friulani Pozzo (ben 40 milioni di euro). Anche se l’obiettivo è quello di inserire una contropartita tecnica che possa andare bene per i bianconeri (magari Hauge?). Attenzione però: sul giocatore non ci sono solamente i rossoneri. Anche altre squadre italiane come il Napoli, l’Inter e la Juventus sono pronte ad acquistarlo (senza dimenticare due club di Premier League come Leeds United e Liverpool che seguono con interesse la vicenda).

Con un calciatore che arriva è inevitabile che ci sia uno che è pronto a fare le valigie. Ed ha un nome ed un cognome: Hakan Calhanoglu. Il turco non ha ancora rinnovato il contratto con la società (e non è detto che lo faccia). I giorni passano velocemente ed il Milan sa benissimo che, dopo Donnarumma (a meno di clamorosi colpi di scena sosterrà le visite mediche con la Juventus il prossimo lunedì) saluterà anche l’ex Bayer Leverkusen ambito da parecchi top club europei.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, il PSG fa sul serio per un gioiello rossonero

Calciomercato Milan, pronta l’alternativa a De Paul

De Paul Milan
De Paul © Getty images

La dirigenza sa bene che il numero 10 argentino potrebbe anche non arrivare (visto che è seguito da molte società importanti). Ed è per questo motivo che sta studiando una valida alternativa, nel caso in cui la trattativa non dovesse andare a buon fine. Si busserà alle porte della Roma per un top player che ha ben impressionato in questa stagione.

Stiamo parlando di Henrik Mkhitaryan. Non è ancora chiaro il futuro dell’armeno: rinnoverà o resterà alla corte di Mourinho? Ricordiamo che l’ex Arsenal andò via dallo United proprio per i pessimi rapporti avuti con lo ‘Special One‘.

LEGGI ANCHE >>> Milan beffato: non solo Donnarumma, un altro rossonero alla Juventus

https://www.youtube.com/watch?v=wj0EP7lqdHU

 

Impostazioni privacy