Calciomercato Milan, obiettivo De Paul: il piano per convincere l’Udinese

Calciomercato Milan, Rodrigo De Paul pronto a cambiare casacca la prossima stagione. Sulle sue tracce non ci sarebbero solamente i rossoneri che, nel frattempo, stanno per formulare una importante offerta all’Udinese, proprietaria del suo cartellino

De Paul Milan
Rodrigo De Paul © Getty Images

Rodrigo De Paul sarà sicuramente uno dei nomi più gettonati nella prossima sessione del mercato estivo. Il campione argentino, dopo cinque stagioni, è pronto a salutare il Friuli per provare nuove esperienze e, soprattutto, fare il grande salto di qualità.

Le squadre interessate all’argentino, di certo, non mancano. Lo seguono con molta attenzione dall’Inghilterra, dove Leeds United e Liverpool sono pronte a fare carte false pur di aggiudicarselo. In Italia, invece, la concorrenza è molto ampia: Napoli, Juventus, Inter, Atalanta e Milan lo hanno messo nel mirino già da molto tempo.

Proprio i rossoneri, secondo la ‘Gazzetta dello Sport‘, sembrerebbero i favoriti per acquistarlo. Anche se non sarà affatto facile trattare con l’Udinese. Il patron dei bianconeri, Giampaolo Pozzo, è stato molto chiaro: per il cartellino del giocatore vuole almeno 40 milioni di euro, altrimenti non se ne fa nulla.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo di scena Romagnoli: arriva la svolta

Milan su De Paul: la proposta all’Udinese

Calciomercato Juventus e Inter De Paul
Rodrigo De Paul © Getty Images

Il Milan fa sul serio per Rodrigo De Paul. Il Nazionale dell’Albiceleste è l’indiziato numero uno a sostituire Hakan Calhanoglu (il turco è in scadenza di contratto ed è molto vicino ad un trasferimento alla Juventus) oramai verso l’addio certo.

L’ex Valencia, nel caso in cui firmasse con il ‘Diavolo’, avrebbe la certezza di giocare nella massima competizione europea come la Champions League (torneo che nell’ambiente rossonero manca da ben sette anni).

C’è da convincere, però, l’Udinese: con i soldi risparmiati sull’ingaggio di Donnarumma (ad un passo nell’accettare la corte di Allegri), con le possibili cessioni di Krunic e Castillejo (valore di 20 milioni), i dirigenti Maldini e Gazidis sono pronti ad accontentare le richiese dei friulani. Non solo: nella trattativa potrebbe essere inserito anche il norvegese Hauge, non ritenuto indispensabile dal tecnico Pioli.

LEGGI ANCHE >>> Riscatto Tomori, il Milan non molla: 28 milioni di euro

https://www.youtube.com/watch?v=wj0EP7lqdHU

 

Impostazioni privacy