Il Milan, dopo il calciomercato invernale praticamente privo di squilli, in estate sarebbe pronto a chiudere un doppio colpaccio a zero in casa della Lazio.
Il Milan, protagonista di un’ottima prima parte di annata, tolta la prematura eliminazione in Champions League, non si può di certo definire come una delle regine del calciomercato invernale appena concluso. Infatti il club rossonero, a corto di giocatori soprattutto in fase difensiva, ha chiuso unicamente per l’approdo a Milanello del baby talento Marko Lazetic, concentrandosi maggiormente sulle cessioni, con Conti e Pellegri che hanno lasciato definitivamente la squadra di Pioli.
Maldini ha infatti preferito mantenere lo scheletro della rosa di inizio stagione, ma nonostante ciò il Milan, a maggior ragione dopo l’ultimo derby vinto contro l’Inter, è rimasto ancora in piena corsa per lo scudetto. La dirigenza rossonera però si starebbe già concentrando sulla programmazione futura del club in ottica di mercato, e in vista della prossima stagione Maldini starebbe preparando un doppio assalto in casa della Lazio.
LEGGI ANCHE >>> Juve, addio Cuadrado? Il sostituto arriva dal Milan
Calciomercato Milan, clamoroso doppio colpo a zero in casa della Lazio: Sarri beffato
Uno degli obiettivi principali di Maldini e Massara in vista della prossima sessione di mercato è senza ombra di dubbio quello di rinforzare la difesa a disposizione di Stefano Pioli. Infatti più volte durante la stagione il tecnico rossonero ha dovuto fare i conti con diverse pesanti assenze sia sulle fasce che al centro della difesa, ed è stato costretto a schierare giocatori di poca qualità ed affidabilità. Così la dirigenza rossonera in vista della prossima stagione avrebbe già messo nel mirino un doppio colpaccio a zero riguardante i due giocatori della Lazio, Luiz Felipe e Adam Marusic.
LEGGI ANCHE >>> Il colpo di scena è totale: Juventus, tutti a bocca aperta per Dybala
Il Milan guarda in casa Lazio per l’estate
Il primo è reduce da diverse stagioni su buoni livelli con la maglia albiceleste, e in questa prima parte di annata si sta confermando come uno dei titolarissimi della formazione di Maurizio Sarri, anche se il suo rapporto con il club della capitale sembra destinato presto ad interrompersi, in quanto il classe ’97 a giugno andrà in scadenza, con il suo rinnovo che ad oggi è ancora in altissimo mare, visti i tanti contatti senza successo tra il suo entourage e la dirigenza della Lazio.
Il Milan vorrebbe sfruttare questa situazione per accaparrarsi l’italo-brasiliano a parametro zero al fine di rinforzare la propria difesa, andando così ad acquisire un profilo giovane e con buone qualità. Marusic invece sembrava nei mesi scorsi aver concluso positivamente il discorso rinnovo con il club biancoceleste. Ad oggi non vi è ancora l’annuncio ufficiale da parte della società, e Maldini sarebbe pronto in caso di fumata nera a mettere le mani in estate anche sul montenegrino, con il Milan che andrebbe così ad accaparrarsi un terzino affidabile e di esperienza da poter schierare in entrambe le fasce. Riuscirà il club meneghino a chiudere questo clamoroso doppio colpo a parametro zero in estate?