Calciomercato Milan, colpo improvviso e subito in campo

Il Milan è vicino dal chiudere un nuovo colpo di calciomercato con i rossoneri che stanno per assicurarsi la firma di Florenzi dalla Roma. Il giocatore giallorosso potrebbe essere ufficializzato nel giro di poche ore ed esordire con la maglia rossonera in campionato già lunedì contro la Sampdoria.

Calciomercato Milan, Florenzi vicino
Pioli © Getty Images

Milan, Florenzi arriva e va subito in campo

Il Milan e Florenzi sono sempre più vicini con il giocatore della Roma che è pronto a vivere la sua nuova avventura con la maglia rossonera. Il calciatore della nazionale di Roberto Mancini firmerà il suo contratto con il club meneghino già nelle prossime ore e con ogni probabilità scenderà in campo lunedì in occasione della partita contro la Sampdoria. L’esterno infatti potrebbe essere utilizzato a centrocampo con Pioli che al momento ha a disposizione i soli Tonali e Bennacer come centrali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, triplo addio e tesoretto in arrivo

Florenzi Milan
Florenzi © Getty Images

Calciomercato Milan, Florenzi pronto ad esordire a Genova

Possibile che Pioli, vista l’emergenza per quello che riguarda i centrali di centrocampo a disposizione, possa virare su un 4-3-3 per la sfida contro i blucerchiati. In questo caso l’ex PSG potrebbe essere utilizzato come mezzala sulla destra in aiuto a Calabria, terzino destro titolare del club meneghino. Non è escluso che l’esordio di Florenzi possa avvenire a partita in corso in caso di necessità ma la duttilità del classe 1991 renderà la vita facile al tecnico del Milan, pronto a puntare su di lui per la sfida contro gli uomini di D’Aversa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, tutto bloccato per ‘colpa’ di due giocatori

Nel frattempo non si ferma il mercato del Milan con Maldini e Massara che stanno pensando ad altri rinforzi soprattutto per la linea mediana del campo. Appare più vicino il ritorno di Bakayoko che è tornato al Chelsea dopo il prestito annuale al Napoli. Si prova anche a stringere per Adli, centrocampista del Bordeaux che può agire sia da trequartista che da mediano.

Impostazioni privacy