Botto di fine anno: il Milan apre il calciomercato con un colpo da sogno

Il Milan ha già in mente un grande colpaccio in vista di gennaio, che porterà a Milano una delle più grandi promesse del calcio europeo.

Calciomercato Milan colpaccio gennaio Botman 30 milioni euro
La dirigenza del Milan © LaPresse

Milan, colpaccio in arrivo a gennaio per sostituire Kjaer

Il Milan anche in questa stagione, seppur abbia dovuto fare i conti con gli addii a zero di Donnarumma e Calhanoglu, si sta confermando come una tra le squadre più competitive del campionato. Infatti il club rossonero ad oggi è la principale inseguitrice dell’Inter prima in classifica, e vista l’eliminazione dalla Champions League, ora il Diavolo potrà concentrarsi unicamente sul campionato.

Nonostante l’ottimo rendimento della squadra di Pioli, la dirigenza rossonera avrebbe intenzione già a gennaio di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico emiliano. Infatti il Milan deve anche fare i conti con l’importante assenza di Kjaer, e proprio a tal proposito Maldini e Massara avrebbero messo nel mirino un colpaccio in vista di inizio 2022.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, stupore totale: regalo di Natale dal Verona

Calciomercato Milan colpaccio gennaio Botman 30 milioni euro
Sven Botman © LaPresse

Milan, Botman è sempre più vicino: mega offerta pronta per il Lille

Il Milan per iniziare il 2022 col botto avrebbe intenzione già a gennaio di chiudere il colpo per Sven Botman. Il difensore del Lille è tra le più grandi sorprese di questa prima parte di stagione, e con il club francese, escludendo il breve periodo di stop per infortunio, sta svolgendo un ruolo da titolarissimo a soli 21 anni, mettendo in mostra un’ottima tecnica difensiva e una grande maturità.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, ultimi giorni in bianconero: addio a gennaio

Il talento classe 2000 è tra i profili più interessanti dell’intero panorama calcistico europeo, ma uno dei club più in pole position per accaparrarselo sarebbe proprio il Milan. Il Diavolo avrebbe già iniziato i primi dialoghi con il Lille e con il giocatore in questione, che con tutta probabilità sarà pronto a sbarcare in Serie A già a gennaio, tramite il prestito con diritto di riscatto fissato sui 30 milioni di euro, chiudendo così un’operazione simile a quella di Tomori dello scorso gennaio.

Impostazioni privacy