Calciomercato Milan, pronto un colpo da 25 milioni

Dani Ceballos è il nome nuovo per il centrocampo del Milan. Un jolly, capace di giocare sia in mediana che sulla trequarti, del Real Madrid ma in prestito all’Arsenal

Milan, si pensa a rinforzare il centrocampo
Paolo Maldini, dirigente del Milan © Getty Images

Ceballos obiettivo di mercato per i rossoneri                    

Il Milan, secondo quanto riporta ‘Todofichajes.com’, sta pensando a Dani Ceballos per la prossima stagione. La concorrenza sul giocatore è forte, però, l’arrivo di Maldini in dirigenza, ha riportato in auge l’antico appeal della squadra rossonera e ci sono tutte le premesse affinché l’affare possa andare in porto. La situazione contrattuale del ragazzo è un po’ ingarbugliata in quanto è di proprietà del Real Madrid, ma gioca in prestito nell’Arsenal. Per portarlo a Milanello, la dirigenza dovrebbe parlane con i Gunners e mettere in conto un esborso economico che si aggira intorno ai 25 milioni di euro, necessari per il riscatto.

Leggi anche >>>> Spezia-Milan, Pioli: “Nello spogliatoio nessuno ha parlato”                 

Dani Ceballos potrebbe diventare un nuovo giocatore del Milan
Dani Ceballos, centrocampista spagnolo © Getty Images

Spagnolo dell’Arsenal ma in prestito dal Real Madrid                  

In realtà, già in passato i rossoneri avevano cercato il centrocampista spagnolo, senza grandi fortune. Sbarcato nel 2017 a Madrid, dopo anni al Betis, il futuro di Ceballos sembrava potesse essere radioso. Invece, chiuso da tanti campioni al ‘Bernabeu’, ecco la decisione di mandarlo a giocare all’Arsenal nel 2019. Nel frattempo, l’attuale 25enne, è cresciuto ritagliandosi uno spazio importante anche nella nazionale iberica dov’è giunto nel 2018, dopo aver fatto la trafila in Under19 e U21. Un profilo certamente interessante: piedi buoni, capace d’impostare la manovra partendo da dietro oppure rifinire l’ultimo passaggio sulla trequarti. Nel Milan potrebbe essere un’alternativa al duo KessieBennacer, insieme a Tonali o magari andare a riempire la casella che potrebbero lasciare vuota Calhanoglu o Brahim Diaz, per motivi diversi. Il turco qualora non dovesse rinnovare, il connazionale nel caso in cui rientrasse alla casa madre Real dal presito.

Leggi anche >>>> Calciomercato Milan, per la fascia un gioiello del Barcellona

Ceballos, il jolly che piace tanto al Milan
Dani Ceballos, centrocampista del Real in prestito all’Arsenal © Getty Images

Un giocatore come Ceballos avrebbe, certamente, fatto comodo anche ieri, nella sfortunata trasferta con lo Spezia. Poche idee, tanta confusione e una compagine, quella neopromossa di Italiano, che ha messo alle corde il Milan per lunghi tratti. La fantasia dello spagnolo, in partite del genere, può tornare utile.

Previous articleMadalina Ghenea da sogno in versione leopardo: Instagram in tilt – FOTO
Next articleJuventus, i tifosi ora vogliono la testa di Pirlo