Home Calciomercato Calciomercato Milan, per la fascia un gioiello del Barcellona

Calciomercato Milan, per la fascia un gioiello del Barcellona

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:40
CONDIVIDI

Calciomercato Milan: mentre la squadra in campo agli ordini di Pioli continua a confermarsi, la società rossonera pensa alla prossima stagione e a come rinforzare la rosa. Puntellato ogni reparto, in difesa interessa un gioiello del Barcellona.

Maldini calciomercato milan
Getty Images

Stasera il Milan se la vedra contro lo Spezia di mister Italiano per il terzo anticipo della terza giornata di ritorno. I rossoneri sono chiamati ad allungare sulle inseguitrici, approfittando dei turni non proprio semplici ai quali sono attese Juventus (in casa del Napoli) e Inter (a San Siro contro la Lazio). Per questo vincere stasera sarà fondamentale, per riuscire ad arrivare al derby di settimana prossima da capolista.

Non solo campo e Serie A, al Milan si pensa anche alla prossima stagione e a come rinforzare una rosa che si è dimostrata già essere competitiva. Maldini e Gazidis dovranno puntellare il gruppo in vista della prossima, probabilissima, partecipazione in Champions League. Per l’attacco sarebbe vicino l’attaccante francese Thauvin, in difesa interessa invece un giovane gioiello del Barcellona.

Si tratta di Emerson Royal, terzino classe 1999 di proprietà blaugrana ma che quest’anno si è distinto tra le fila del Betis Siviglia. In estate il Milan potrebbe intavolare con i catalani una trattativa per il laterale destro, considerato un ideale vice Calabria. Già la scorsa estate ci furono i primi contatti per l’eventuale prestito. Un affare che dipende però anche dal futuro del pari ruolo Diogo Dalot, in prestito secco dallo United.

Leggi anche—> Milan, le ultime di mercato 

Milan, non solo calciomercato. Testa allo Spezia

Calciomercato Milan
Ibrahimovic © Getty Images

Come detto però stasera sarà tempo di campionato con la difficile trasferta sul campo dello Spezia. Ultimamente i liguri hanno messo in grande difficoltà la Roma e sperano di poter fare altrettanto anche con gli attuali capolista.

Le due squadre in campo così stasera?

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Bastoni; Maggiore, Ricci, Sena; Gyasi, Agudelo, Verde

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic