Calciomercato Milan, trequartista a gennaio: colpo di Maldini

Il Milan sarebbe valutando l’idea di sopperire all’assenza del trequartista. Maldini sta già studiando possibili mosse. Due le idee al vaglio del direttore dell’area tecnica.

Paolo Maldini © Getty Images

Dopo il buon inizio di stagione per il Milan comincia un periodo complicato. Le prossime uscite di Champions League da qui a Novembre saranno decisive per superare il girone. Gli uomini di Pioli, alla luce delle due sconfitte con Liverpool ed Atletico Madrid, non possono più sbagliare se vogliono approdare agli ottavi di finale, fase della competizione che il Milan non raggiunge da oltre 7 anni. In campionato, invece, i tifosi si aspettano di rivedere quanto di buono visto fin qui. Il calendario non sembra tanto ostico, almeno per ora. Infatti se la ripresa delle ostilità dopo questa sosta vedrà  rossoneri impegnati contro squadre alla portata come Verona, Torino e Bologna, alla vigilia della sosta di Novembre il Milan se la vedrà prima con la Roma e poi sarà chiamato ad affrontare il derby contro l’Inter. Un calendario, dunque al quanto ostico che è reso più in salita se si tengono conto delle assenze tra le fila rossonere. Di sicuro il Milan dovrà fare a meno di Mike Maignan. Il portiere francese, dopo la rottura dello scafoide, sarà costretto ai box fino a Gennaio. Altre assenze pesanti sono quelle di Theo Hernandez e di Brahim Diaz entrambi positivi al Covid 19. La palla ora passa a Pioli che cercherà di pescare al meglio dalla rosa lunghissima che la società gli ha messo a disposizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—————————>>>>> Calciomercato Milan, altro che un attaccante: ne arrivano ben due!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————————–>>>>> Calciomercato Roma, Mourinho cambia tutto: dalla Liga il prossimo colpo

Milan, Maldini vuole il trequartista a Gennaio: due le ipotesi!

Rosa profondissima, si, ma che potrebbe ancora essere rimaneggiata sul mercato. Maldini, infatti, non soddisfatto a pieno del lavoro svolto in estate. Il Milan, infatti, non ha ancora sopperito all’assenza di un trequartista di ruolo e si ritrova solo Brahim Diaz in quella posizione di campo. Ecco che lo stesso direttore dell’area tecnica potrebbe porre rimedio a ciò a Gennaio. Due le ipotesi al vaglio: la suggestione Wijnaldum in rotta con il PSG e ll’idea più concreta ilicic, utilizzato da Gasperini a ranghi ridotti.

Impostazioni privacy