Ok di Pioli: il Milan può chiudere subito, arriva la stella dell’under 21

Il Milan sarebbe pronto, nel prossimo calciomercato estivo, ad affondare tramite una mega offerta per una giovane stella del campionato italiano.

Il Milan, nonostante più volte in stagione, a causa dei molti infortuni, abbia accusato la mancanza di uomini, soprattutto in fase difensiva e in attacco, si è reso protagonista di un calciomercato invernale, a differenza di Juventus e Inter, praticamente privo di squilli. Infatti Maldini e Massara hanno chiuso unicamente per l’approdo del baby talento Marko Lazetic, che ad oggi non è ancora riuscito a debuttare con la maglia rossonera.

Calciomercato Milan chiude Cambiaso Genoa estate 10 milioni euro
Stefano Pioli © LaPresse

Nonostante il mercato deludente, il Milan, seppur reduce da due pareggi consecutivi contro Salernitana e Udinese, ad oggi è ancora tra le principali favorite per la vittoria finale dello scudetto, visti anche i recenti stop delle altre squadre nelle zone alte della classifica. La dirigenza rossonera, seppur il Diavolo sia in piena lotta per la vittoria del campionato, sarebbe però con gli occhi già puntati al prossimo calciomercato estivo, nel quale un top player dell’under 21 azzurra potrebbe concretamente approdare a Milanello.

LEGGI ANCHE >>> È furia totale in casa Milan: “Chiudete il circo. Il calcio è morto”

Calciomercato, il Milan pianifica il colpo per il futuro: pronta maxi offerta per Cambiaso

Calciomercato Milan chiude Cambiaso Genoa estate 10 milioni euro
Andrea Cambiaso © LaPresse

Il Milan, dopo gli addii a zero di Donnarumma e Calhanglu, in estate con tutta probabilità dovrà salutare “gratis” anche un altro grande top player della rosa di Pioli, Franck Kessié. Infatti l’ivoriano, in scadenza a giugno, non rinnoverà con il club rossonero, in quanto la società avrebbe già da tempo rifiutato le enormi richieste di ingaggio del classe ’96, che la scorsa estate sembrava invece ad un passo dal firmare il proprio prolungamento di contratto con il club meneghino.

LEGGI ANCHE >>> La Juve tira fuori il coniglio dal cilindro: colpo sensazionale dal Real

Il Diavolo non avrebbe però intenzione di perdersi d’animo, e anzi, sarebbe già vicino alla chiusura di un giocatore utile proprio per rinforzare il centrocampo rossonero in vista anche dell’addio di Kessié; Andrea Cambiaso. Il classe 2000 del Genoa, alla sua prima annata in Serie A, infatti, nonostante il pessimo rendimento del club ligure, è tra le più grandi rivelazioni di questo campionato, e ad oggi ha collezionato già 26 presenze totali condite da 1 gol e 4 assist, affermandosi subito come uno dei titolarissimi del Grifone.

Il Milan, già da tempo sulle tracce del ragazzo, che piace molto a Pioli, avrebbe intenzione già in estate di affondare sull’ex Empoli, con una maxi offerta da oltre 10 milioni di euro pronta ad essere consegnata nelle casse del Genoa, che, in caso di retrocessione, sarà di fatto costretta alla cessione anche per cifre meno elevate. Riuscirà Maldini a bruciare tutta la concorrenza per il classe 2000 della Nazionale italiana under 21?

Impostazioni privacy