La Juve tira fuori il coniglio dal cilindro: colpo sensazionale dal Real

Tempo scaduto al Real Madrid per un big che ha deluso le attese, la Juve osserva la situazione e sogna il colpo a un prezzo vantaggioso

Le grandi manovre di mercato in vista della prossima stagione sono già in corso per le grandi squadre. Anche i top club pianificano le strategie da mettere in atto e per gli acquisti che si dovranno fare, si pensa già alle cessioni che dovranno essere attuate. Vale per tutti, anche per le squadre più in forma d’Europa, come il Real Madrid.

Il Real Madrid lo cede in saldo: che occasione per la Juventus
Massimiliano Allegri © LaPresse

Real Madrid, addio pesante in vista: e la Juventus ci pensa

Gli spagnoli in questa stagione si stanno riproponendo a grandi livelli dopo le difficoltà del recente passato. Primo posto in campionato, con sei lunghezze di vantaggio sul Siviglia, e vittoria nella Supercoppa, a simboleggiare una grandezza ritrovata per gli uomini di Ancelotti. Che però, qualche difficoltà di recente la stanno palesando. Usciti dalla coppa del Re, sono stati battuti dal Psg nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Lo 0-1 del Parco dei Principi lascia delle speranze di ribaltare la situazione, ma la prestazione dell’andata è stata molto deludente. Real che inoltre conferma come alcuni giocatori siano arrivati a fine ciclo e in questa stagione stiano continuando a rendere molto al di sotto delle aspettative. Il processo di rinnovamento dovrà proseguire nella prossima stagione e così si pensa a qualche addio anche pesante, con un nome che verrà messo alla porta a condizioni di saldo. Un giocatore a cui torna a pensare la Juventus, che potrebbe approfittarne per mettere a segno una operazione di spessore.

LEGGI ANCHE >>> Inferno intorno a Dybala: “Non vedo l’ora che vada via”

Calciomercato Juve, idea Hazard dal Real: il prezzo basso fa sognare

Il Real Madrid lo cede in saldo: che occasione per la Juventus
Eden Hazard © LaPresse

Il giocatore in questione è Eden Hazard, che per svariati motivi nelle sue stagioni al Real non ha mai mantenuto le grandi attese con cui era arrivato in Spagna dal Chelsea. Anche quest’anno, una sola rete in 22 presenze totali, per di più con un minutaggio davvero risicato. Il belga verrà messo alla porta in estate, nonostante un contratto in scadenza nel 2024, con la società che cercherà di guadagnare qualcosa dalla sua cessione, ma non potrà certo recuperare l’enorme cifra spesa per accaparrarselo nel 2019 (115 milioni di euro).

https://www.youtube.com/watch?v=efb2YO4IWos

LEGGI ANCHE >>> Napoli, ora la situazione si complica: tifosi gelati per Osimhen

In Spagna si ritiene che Florentino Perez stanzierà per lui una richiesta tra i 20 e i 30 milioni di euro. Una cifra piuttosto abbordabile per il suo cartellino, e chissà che la Juventus, che cerca nuovi interpreti per il suo tridente, non ci faccia un pensierino. Hazard dopo tutto, a 31 anni, avrebbe ancora la possibilità di regalare qualche stagione ad alto livello. Allegri culla il colpaccio.

Impostazioni privacy