Calciomercato, Maldini vuole un Milan più italiano: ecco il primo tassello

Calciomercato Milan, il direttore tecnico Paolo Maldini non si nasconde e per il suo club vuole che ci siano più italiani possibili a farne parte. Ed è per questo motivo che è partito l’assalto nei confronti del calciatore che piace (e non poco) alla società di via Aldo Rossi

Il Milan vuole chiudere in bellezza questo 2021 che, sicuramente, faranno fatica a dimenticare. Il ritorno in Champions League dopo otto anni di assenza, il secondo posto della passata stagione e molto altro ancora. Una bella soddisfazione per i rossoneri che non hanno alcuna intenzione di fermarsi e già stanno lavorando per il futuro. L’obiettivo da parte del direttore tecnico, Paolo Maldini, è quello di “italianizzare” quanto più possibile il team. Una idea che è sempre piaciuta all’ex amministratore delegato, Adriano Galliani, che in parte ci provò ma con scarsi risultati.

Calciomercato Milan addio gennaio Pobega Torino 20 milioni
Paolo Maldini © LaPresse

Questa volta, però, uno dei simboli del ‘Diavolo’ non vuole sbagliare e già ha segnato nella sua agenda quali sono i calciatori che potrebbero fare al caso del club. Magari qualcuno che conosca alla perfezione il campionato di Serie A e non andare a pescare (nuovamente) all’estero. Il nome, in realtà, già c’è.

LEGGI ANCHE >>> ‘Grazie Milan’, Sheva ringrazia: dai rossoneri il colpo salvezza

Calciomercato, Milan più ‘italiano’: assalto ad Augello

Tommaso Augello (LaPresse)

Sulla fascia sinistra il Milan è ben coperto con la permanenza di Theo Hernandez. Sul calciatore francese si è fiondato il Paris Saint Germain, ma i francesi si sono fatti chiudere più volte la porta in faccia da parte dei dirigenti del ‘Diavolo’ che di mandare via il calciatore non hanno alcuna intenzione. Non convince molto il suo sostituto, Fodé Ballo-Toure, che quando è stato chiamato in causa ha risposto più “assente” che “presente”.

LEGGI ANCHE >>> Milan, addio già a gennaio? “Non facciamo scherzi”, tifosi gelati

Nel caso di una possibile partenza da parte dell’atleta di origini senegalesi, il Milan proverà a bussare al “citofono” della Sampdoria per chiedere informazioni su Tommaso Augello. Quest’ultimo si sta rivelando come uno dei migliori calciatori, del suo ruolo, della Serie A. I blucerchiati lo valutano almeno 20 milioni di euro. A giugno può partire l’assalto: il tutto, però, solamente con la partenza dell’ex Monaco.

 

 

Gestione cookie