“Grazie Milan”, Sheva ringrazia: dai rossoneri il colpo salvezza

Il Genoa, che da inizio campionato milita nel fondo della classifica di Serie A, sarebbe pronto ad accaparrarsi a gennaio un colpo salvezza proprio dal Milan. I rossoneri infatti sarebbero pronti a lasciar partire Castillejo, finito ai margini del progetto di Pioli.

Il primo rinforzo di mercato del Genoa potrebbe arrivare dal Milan con Castillejo pronto a mettersi a disposizione della squadra rossoblu per provare la rimonta salvezza.

Calciomercato Genoa Shevchenko colpo salvezza Milan gennaio Castillejo
Andriy Shevchenko © LaPresse

Calciomercato, il Genoa vicino al colpo salvezza in casa del Milan

Il Genoa, dopo il pessimo avvio di stagione sotto la guida di Ballardini, neanche con l’arrivo di Andriy Shevchenko sta riuscendo ad invertire il terribile trend negativo della squadra. Infatti il club rossoblù, che è reduce da quattro sconfitte consecutive, ad oggi occupa il 18esimo posto in Serie A, con la zona salvezza distante ancora 3 punti.

Alla squadra ligure per potersi salvare occorrerà una grande prova di forza fino a fine stagione, e sarà ovviamente fondamentale ritrovare la vittoria, che in casa rossoblù manca dal lontano 12 settembre. Un aiuto a Shevchenko per centrare la salvezza però potrebbe arrivare anche dal prossimo mercato invernale, nel quale potrebbe approdare al Genoa proprio un giocatore del Milan.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, che regalo sotto l’albero: colpo per Pioli

Calciomercato Genoa Shevchenko colpo salvezza Milan gennaio Castillejo
Samu Castillejo © LaPresse

Calciomercato, Genoa vicinissimo a Castillejo: il Milan lo saluta

Il Genoa nel mercato di riparazione potrebbe chiudere per Samu Castillejo. L’ala del Milan, che in rossonero non è praticamente mai riuscito a brillare, anche in questa stagione, salvo qualche squillo isolato, sta trovando poco spazio nella rosa del club meneghino, e ad oggi, causa anche infortunio, ha disputato appena 121 minuti in campionato suddivisi in 5 presenze.

LEGGI ANCHE >>> Dal Napoli alla Juventus, il tradimento è ad un passo: tifosi gelati

Lo spagnolo, in scadenza nel 2023, non sarebbe per nulla soddisfatto di questo poco minutaggio concessogli da Stefano Pioli, e vorrebbe già essere ceduto a gennaio per ritrovare titolarità. Uno dei club più in pole position per accaparrarsi Castillejo sembra proprio essere il Genoa, che sarebbe pronto a prelevare l’esterno già all’inizio del 2022 con la formula del prestito con diritto di riscatto, che dovrebbe essere fissato a meno di 10 milioni di euro. Riuscirà il classe ’95 del Milan a contribuire alla salvezza del Grifone?