Scelta fatta per il nuovo Ibra: offerta stellare, colpo in estate

Il Milan di Stefano Pioli lotta per lo scudetto mentre la società è già al lavoro sui rinforzi del prossimo anno. Sulla lista rossonera c’è l’arduo compito di sostituire Zlatan Ibrahimovic. Novità dalla Spagna 

Stagione fin qui non pienamente soddisfacente quella di Zlatan Ibrahimovic, sempre al centro dell’attacco del Milan ma piuttosto avanti con l’età. La carta d’identità inizia a farsi sentire fortemente sullo svedese, che dopo i campanelli d’allarme della scorsa annata, continua ad avere tanti problemi fisici.

Ibrahimovic ©LaPresse

Calciomercato Milan, il ‘nuovo Ibra’ è sul mercato: Isak pronto a dire addio in estate

Isak
Isak, Real Sociedad © LaPresse

Il valore di Zlatan Ibrahimovic resta altissimo, ma a destare qualche preoccupazione per i tifosi del Milan ci sono le sue continue condizioni fisiche problematiche. Diversi gli infortuni già riscontrati in questa stagione, che lo hanno anche costretto a saltare diverse partite, non risultando sempre al meglio del proprio potenziale. I gol sono comunque arrivati per lo svedese che invece in Nazionale ha l’erede già designato.

LEGGI ANCHE >>> Accordo ad un passo: Luiz Felipe colpo scudetto a zero

Si tratta di Alexander Isak, nuovo talento svedese di proprietà della Real Sociedad e ‘nuovo Ibra’ per definizione. Accostato in passato oltre che al Milan anche alla Juventus, è già sui radar di diverse big europee, e la sua quotazione di mercato è destinata a salire. Non va però escludere un nuovo interessamento dei rossoneri a partire dalla prossima estate, quando senza un rinnovo di Ibrahimovic ci sarà da sostituire con un big il gigante di Malmoe.

Calciomercato Milan, Isak via in estate ma l’Arsenal è in vantaggio: offerta stellare

Isak ha già ben impressionato per qualità e struttura fisica importante, che lo rendono un centravanti perfetto per il calcio moderno. Lo sa benissimo la Real Sociedad che per lui spara alto, così come ne sono consapevoli anche alcuni club esteri pronti a fare follie. Secondo quanto sottolineato da ‘Todofichajes.com’, Isak e la società non la penserebbero allo stesso modo riguardo ad una continuità la prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Monica Bertini show in costume: “Lo sai che sei illegale?” – FOTO 

L’Arsenal sarebbe in pole position per provare a prendere il controllo dell’attaccante svedese, il quale sarebbe lieto di partire in estate per Londra per unirsi agli uomini di Arteta. Il tecnico spagnolo infatti dovrà fare a meno sia di Lacazette che di Aubameyang e va a caccia di un’altra prima punta.

Nonostante la clausola rescissoria del giocatore sia di 90 milioni di euro, l’Arsenal offrirà 50 milioni nei prossimi mesi più altri 10 di bonus, che potrebbero bastare per chiudere l’affare. Un colpo che sarebbe stellare per il nuovo Ibra che piaceva anche al Milan.

Gestione cookie