Il pareggio lancia l’allarme: Maldini chiude subito il colpo

Reduce da un deludente pareggio contro la Salernitana, il Milan in estate potrebbe compiere una mini rivoluzione in rosa, con un top player di Serie A che sarebbe ormai ad un passo dal club rossonero.

Il Milan, nonostante l’eliminazione prematura in Champions League, si sta rendendo protagonista, dopo la scorsa ottima annata, di una grande stagione da protagonista. Infatti il club rossonero è da poco approdato alle semifinali di Coppa Italia grazie ad una roboante vittoria sulla Lazio, ed è attualmente al comando solitario della classifica di Serie A, grazie anche alla clamorosa sconfitta casalinga rimediata dai rivali nerazzurri contro il Sassuolo

Calciomercato Milan pareggio Salernitana Maldini chiude Belotti parametro zero giugno
Paolo Maldini © LaPresse

Nonostante ciò, il Milan nell’ultimo turno di campionato si è reso autore di una prestazione decisamente altalenante contro la Salernitana, fermando la propria striscia di vittorie e trovando un pareggio nei minuti finali contro il club campano. La dirigenza rossonera, anche a causa di questa ultima partita sottotono del Diavolo, avrebbe intenzione di rinforzare pesantemente la rosa a disposizione di mister Pioli in vista della prossima stagione, con un giocatore che è ormai, di fatto, già un promesso sposo del club meneghino.

LEGGI ANCHE >>> Il passo falso cambia il mercato, ora è chiusura totale: addio Milan

Calciomercato, il Milan si avvicina ancor più a Belotti: chiusura imminente

Calciomercato Milan pareggio Salernitana Maldini chiude Belotti parametro zero giugno
Andrea Belotti © LaPresse

Il Milan non è stato di certo tra i protagonisti dell’ultimo calciomercato invernale, chiudendo unicamente, nonostante le varie emergenze in infermeria, l’arrivo del baby talento Marko Lazetic. A tal proposito però Maldini e Massara, in vista del prossimo calciomercato estivo, avrebbero intenzione di aumentare notevolmente il livello della formazione rossonera al fine di continuare a competere per le zone più alte della classifica anche nelle prossime stagioni.

LEGGI ANCHE >>> Caos totale Inter: “Come fa a giocare in Serie A?”

Uno degli obiettivi più vicini e a cui il Milan è maggiormente interessato è senza ombra di dubbio Andrea Belotti. Il Diavolo sarebbe infatti alla ricerca, viste le precarie condizioni di Ibrahimovic e i pochi uomini da poter utilizzare nel ruolo di prima punta, di un attaccante di peso ed esperienza, e il Gallo, da sempre tifoso rossonero, è il profilo prediletto dalla dirigenza meneghina.

Il classe ’93 a giugno andrà in scadenza con il Torino, e sarà quindi prelevabile a parametro zero, occasione che il Milan non avrebbe intenzione di lasciarsi sfuggire. Il club rossonero, al contrario, sarebbe anzi vicinissimo all’accordo con il capitano granata, che in estate, dopo sette stagioni consecutive al Torino, sarà pronto ad approdare a Milanello. Riuscirà l’ex Palermo, autore di una stagione tormentata dagli infortuni, a tornare su grandi livelli con la maglia rossonera?

Impostazioni privacy