Il passo falso cambia il mercato, ora è chiusura totale: addio Milan

Il Milan riflette sul mercato della prossima stagione, le prestazioni di un rossonero in particolare non convincono: addio sempre più vicino

E’ già partita la lunga volata finale della stagione del Milan, i rossoneri si giocano la corsa scudetto con Inter e Napoli e saranno attesi dal doppio derby in semifinale di Coppa Italia. La compagine di Pioli punta a fare il massimo, ma è incappata in un passo falso che potrebbe pesare moltissimo.

Il passo falso cambia il mercato, ora è chiusura totale: addio Milan
Paolo Maldini © LaPresse

Milan, la frenata con la Salernitana complica la corsa scudetto

Inatteso, a dir poco, il pareggio con la Salernitana fanalino di coda. E sì che la gara si era messa subito bene grazie al gol immediato di Messias. Ma il Diavolo ha dovuto fare i conti con il rinnovato spirito dei campani, portato dai tanti acquisti sul mercato e soprattutto dall’insediamento del nuovo tecnico Davide Nicola. Una carica di adrenalina e tanta grinta trasmessa ai suoi giocatori, per cercare una rincorsa salvezza ai limiti dell’impossibile. E che però visto quanto andato in scena all’Arechi potrebbe avere delle chances di riuscita. Al punto che la Salernitana era addirittura riuscita a ribaltare la contesa, con le reti di Bonazzoli e Djuric. La prodezza di Rebic ha almeno evitato la sconfitta al Milan e permesso di portare via un punto, ma la prestazione nel suo complesso è stata molto deludente. In pochi a salvarsi tra gli uomini di Pioli, tanti gli errori commessi, anche di superficialità, da diversi protagonisti. E per qualcuno, la gara potrebbe sancire, ulteriormente, la fuoriuscita dal progetto in prospettiva, con un addio a fine stagione che si avvicina sempre di più.

LEGGI ANCHE >>> Rivolta al Milan, scelta fatta, niente riscatto: addio in estate

Milan, Romagnoli non è più una certezza: rinnovo ormai una chimera

Il passo falso cambia il mercato, ora è chiusura totale: addio Milan
Alessio Romagnoli © LaPresse

Un discorso particolarmente valido per Alessio Romagnoli, in scadenza di contratto e con un rinnovo sempre più lontano. Non c’è accordo tra le intenzioni della società e le richieste dell’entourage del difensore, le trattative con Raiola sono sempre complicate, ma la sensazione è che si vada verso una separazione ormai annunciata. Non è stato tra i peggiori in assoluto, Romagnoli, contro la Salernitana, salvando anche sulla linea sulla conclusione di Bonazzoli dopo lo ‘scippo’ dell’attaccante a Maignan. Gli errori più gravi sono stati, difensivamente parlando, quelli di Tomori, responsabile su entrambe le reti dei granata, ma lui non è riuscito a dare sicurezza al reparto, che è andato in sofferenza. E in questa stagione gli episodi in cui Romagnoli è stato protagonista dichiarato in negativo sono già stati molti.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Mourinho, sentenza senza appello

Dunque, la conferma in rossonero appare ormai un miraggio. Il giocatore, in vista della prossima stagione, potrebbe accasarsi alla Lazio, squadra di cui è da sempre tifoso.