I rossoneri cominciano a tenere un occhio fisso sul futuro. Sotto la lente di ingrandimento c’è il sostituto di Ibrahimovic che alla fine della stagione in corso potrebbe dire addio. Maldini ha già scelto il sostituto.
E’ il miglior inizio di stagione in assoluto per il Milan. Lo score di 10 vittorie e due pareggi fatto registrare sin qui sta facendo sognare i tifosi. La squadra di Stefano Pioli sta facendo un lavoro eccezionale. In poco meno di tre anni ha messo su una squadra molto forte capace di abbandonare le posizioni di metà classifica per ritornare a frequentare le zone nobili. Da Ottobre 2019 ad oggi, la squadra rossonera ha compiuto dei veri e propri passi da gigante. Un grade aiuto è arrivato anche da Zlatan Ibrahimovic che con la sua personalità ha aiutato i tantissimi giovani che compongono la rosa del Milan a esprimere tutto il proprio potenziale. I risultati si sono visti fin da subito ed il percorso di crescita è culminato al termine della scorsa stagione con la qualificazione in Champions. Il ritorno nella massima competizione continentale non è stato dei migliori. Dopo 7 anni lontano dalla Champions, il Milan si è rituffato nell’atmosfera del grande calcio europeo raccogliendo solo un punto in 4 partite. Le speranze di qualificazione agli ottavi di finale sono ridotte al lumicino. In Europa, forse, è mancata la presenza di Zlatan Ibrahimovic, assente per un mese. Le condizioni fisiche dello svedese classe 1981, sono da tenere sotto controllo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>> Calciomercato Napoli, Spalletti corteggia il suo ex pupillo: pronto a firmare
32 – Il Milan ha collezionato 32 punti nelle prime 12 gare in una stagione di Serie A per la prima volta nell’era dei tre punti a vittoria. Solido.#MilanInter
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) November 7, 2021
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>> Calciomercato Juventus, niente riscatto: tifosi contrariati
Calciomercato Milan, addio Ibrahimovic: il sostituto è stato scelto
Maldini sta seguendo con attenzione le prestazioni dell’attaccante svedese. Ibrahimovic ha un contratto in scadenza a Giugno e potrebbe giocarsi il rinnovo nei prossimi mesi. Ad ogni modo, però, Maldini sta già studiando le possibili alternative. Tra i profili seguiti c’è quello di Lorenzo Lucca. Il classe 2000 del Pisa sta stupendo in Serie B. La società toscana potrebbe, però, chiedere una cifra molto alta. Proprio per questo il Milan potrebbe ripiegare su Lorenzo Colombo che con la maglia della SPAL ha realizzato 5 gol in 12 presenze. Un profilo redditizio e, soprattutto, low cost.