Calciomercato Juventus, niente riscatto: tifosi contrariati

Il club bianconero sta pensando di non riscattare uno dei sui big. I tifosi sono contrariati.

Calciomercato Juventus, niente riscatto: tifosi contrariati
© LaPresse

La vittoria contro la Fiorentina ottenuta all’ultimo secondo grazie ad un guizzo di Cuadrado ha dato un po’ di respiro a Massimiliano Allegri ed, in generale, a tutto l’ambiente bianconero. Dopo le due sconfitte consecutive contro Sassuolo e Verona, la Juventus, a detta del suo allenatore, ha gettato alle ortiche il lavoro di un mese, ponendo ancora più in salita la rimonta verso le zone nobili della classifica. I tre punti contro la formazione viola sono stati fondamentali per ridurre il gap con la vetta grazie anche alle concomitanti frenate delle prime tre. Il pareggio del Napoli e quello di Milan e Inter nel derby ha portato i bianconeri dal -16 di settimana scorsa al -14.

La vittoria di sabato per certi aspetti è similare a quella che la Juventus conquistò contro il Torino nella stagione 2015-2016. Anche in quel caso, a decidere la partita fu un gol, a tempo scaduto, di Cuadrado. A quella vittoria ne seguirono altre 14, una striscia di successi che, a fine anno, valse lo Scudetto. E’ la stessa cosa si augurano i tifosi bianconeri e lo stesso Massimiliano Allegri, anche se, in questa stagione, la concorrenza sembra maggiore rispetto al campionato di cinque anni fa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>> Calciomercato Milan, rossoneri beffati: salta il colpo

Calciomercato Juventus, niente riscatto: tifosi contrariati

Al di là delle questioni prettamente tecniche, la Juventus sta pensando al presente ed al futuro della squadra. La rosa di Massimiliano Allegri ha bisogno di alcune correzioni. Si sta già pensando di fare qualcosa a Gennaio. Il vero nodo, però, si dovrà sciogliere a Giugno. La Juventus, infatti, dovrà decidere cosa fare con Morata. L’attaccante spagnolo è in prestito dall’Atletico Madrid e dopo aver pagato 20 milioni in due anni per il prestito, il club bianconero dovrebbe riconoscere 35 milioni di euro ai colchoneros per poterlo riscattare. La Juventus sarebbe intenzionata a non puntare su Morata anche nella prossima stagione. A riportarlo è il sito spagnolo “todofichajes.com“. Secondo il portale, però, la famiglia Morata si trova bene a Torino e difficilmente sarebbe disposta a trasferirsi di nuovo in Spagna.

Impostazioni privacy